CRONACA (2228)

Occultati al fisco 4 milioni di euro in un solo anno. Questi gli esiti di una verifica fiscale condotta dai militari della Compagnia di Matera della Guardia di Finanza nei confronti di un’impresa operante nel settore delle costruzioni di edifici residenziali che, per l’anno 2015, ha omesso di adempiere agli obblighi dichiarativi risultando, quindi, “evasore totale”. L’azienda è stata individuata dalle Fiamme Gialle materane grazie ad un’accurata attività di intelligence...

Nel trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione dei reati in genere, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal Procuratore dott. Pietro Argentino, un uomo ed una donna di origini cinesi, provenienti dalla provincia di Prato, rispettivamente di 60 e 33 anni per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Martedì, 06 Marzo 2018 10:10

GdF: 400MILA ARTICOLI SEQUESTRATI A MATERA

Sono quantificabili in oltre quattrocentomila i prodotti potenzialmente pericolosi sequestrati dalle Fiamme Gialle materane durante un controllo finalizzato al contrasto della commercializzazione di merce non sicura per il consumatore. Il monitoraggio economico del territorio svolto dai militari della Compagnia di Matera ha infatti consentito di individuare, in un' attività commercialedella città, migliaia di prodotti messi in vendita privi dei requisiti minimali...

Una donna di 85 anni è morta ieri pomeriggio, a causa di un malore, nell'atrio di una scuola elementare di Matera nella quale è stato allestito il seggio elettorale dove la donna stessa era andata per votare. Quando si è sentita male, la donna, che era accompagnata dal marito, è stata soccorsa e fatta sedere su una sedia, nell'atrio di un istituto scolastico del rione San Pardo.

Giovedì, 01 Marzo 2018 09:26

OMICIDIO CASSOTTA: ANNULLATO UN ERGASTOLO

La seconda sezione penale della Corte di Cassazione (presidente Piercamillo Davigo) ha annullato, con il rinvio alla Corte d'Assise d'appello di Salerno, l'ergastolo per Donato Prota, imputato per l'omicidio di Bruno Cassotta, ucciso l'1 ottobre 2008 a Rionero in Vulture (Potenza) nell'ambito della lotta tra clan mafiosi operanti nel Vulture-Melfese, nella zona nord della Basilicata.

Mercoledì, 28 Febbraio 2018 00:00

MATERA: OGGI SCUOLE CHIUSE

Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri, ha disposto con sua ordinanza la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado della città per l’intera giornata di oggi 28 febbraio a causa delle previste basse temperature che, potrebbero determinare difficoltà alla circolazione veicolare e pedonale per la presenza di ghiaccio.

Martedì, 27 Febbraio 2018 16:46

MATERA: DOMANI SCUOLE CHIUSE

Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri, ha disposto con sua ordinanza la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado della città per l’intera giornata di domani 28 febbraio a causa delle previste basse temperature che, potrebbero determinare difficoltà alla circolazione veicolare e pedonale per la presenza di ghiaccio.

Martedì, 27 Febbraio 2018 08:42

METEO: SITUAZIONE E PREVISIONI PREVISIONI

Nella serata di ieri le precipitazioni sono andate scemando un po’ ovunque per poi lasciar spazio ad un cielo più sereno nel corso della nottata, con abbassamento notevole delle temperature con valori sotto lo zero anche a ridosso della costa ionica. Nella mattinata di oggi, cielo inizialmente poco nuvoloso con tanto freddo. Nel corso della mattinata ci si attende un peggioramento graduale del tempo per una nuova lieve perturbazione proveniente da Ovest...

Lunedì, 26 Febbraio 2018 11:54

NEVE IN BASILICATA

Grande freddo, con temperature ben al di sotto dello zero, ma nessuna difficoltà per ora è stata segnalata in Basilicata (compresa una spolverata di neve anche a Matera) dove, comunque, per precauzione, i sindaci di una decina di Comuni hanno disposto la chiusura delle scuole. La circolazione – secondo quanto si è appreso – è regolare...

Venerdì, 23 Febbraio 2018 13:14

ALLERTA METEO A MATERA

In relazione alle avverse condizioni meteo che dovrebbero interessare il territorio materano dalla notte di domenica 25 febbraio, con il rischio di precipitazioni di carattere nevoso, il Comune di Matera sta predisponendo un piano d’interventi straordinari. E’ stata infatti convocata, alle ore 11,00 di stamane, una riunione di coordinamento degli uffici tecnici per l’eventuale attuazione delle pianificazioni previste in caso di emergenze atmosferiche.