CRONACA (2390)

Due donne – suocera e nuora – sono state denunciate alla magistratura dalla Guardia di Finanza, a Policoro, dopo la scoperta di una “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”.

Martedì, 07 Maggio 2019 12:22

ALLARME BOMBA (INFONDATO) A MATERA

Questa mattina, intorno le ore 11:30, è stata sgomberata l’area di Piazza Matteotti a Matera per un allarme bomba. Un valigia incustodita è stata ritrovata sotto una panchina.

Dopo l'elezione di Carmine Cicala (Lega) nuovo presidente del Consiglio regionale della Basilicata, è stato completato anche l’assetto dell'Ufficio di Presidenza.

Domenica, 05 Maggio 2019 07:10

FCA MELFI: ESECUTIVO E SINDACATI RIUNITI

FCA Melfi, le organizzazioni sindacali e l’Esecutivo di Stabilimento sono tornati a riunirsi per discutere della situazione complessiva aziendale e per la verifica del Contratto di solidarietà.

Venerdì, 03 Maggio 2019 03:02

I CONTROLLI TRA PASQUA E PRIMO MAGGIO

Dopo il lunedì di Pasquetta sono proseguiti nel lungo ponte fino al primo maggio i controlli straordinari della Polizia di Stato nel Capoluogo e lungo la fascia jonica, predisposti dal Questore Luigi Liguori...

Anche a Potenza le celebrazioni del 25 aprile per il 74esimo anniversario della liberazione d’Italia dal nazifascismo. Presso il Monumento ai caduti di parco Montereale si è svolta la cerimonia...

Martedì, 16 Aprile 2019 15:19

LAVORATORI IN NERO: AZIONE DELLA GdF

Cinque lavoratori in nero - due dei quali "in regime di disoccupazione con trattamento Naspi" - sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza in due imprese edili che operano nella zona di Maratea (Potenza).

Sabato, 13 Aprile 2019 23:33

IRSINA: RINVIATA LA PASSIO CHRISTI

A causa delle condizioni meteorologiche previste, la Passio Christi in programma nell’ambito del progetto “I Cammini tra radici e futuro. Il Contributo dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina al percorso di Matera 2019”...

Mercoledì, 10 Aprile 2019 09:12

BASILICATA: E' ALLERTA METEO

La Protezione Civile fa sapere che dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì 10 aprile e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria.

I fatti sono avvenuti domenica mattina ma i Carabinieri della Compagnia di Matera ne hanno dato notizia oggi in un report per la stampa: un 42enne di Montescaglioso è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona.