Da contorno importante all’ultima puntata della prima serie della Fiction TV “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, andata in onda ieri sera su Rai Uno, è stata la festa Patronale del 2 Luglio, che a Matera si celebra in onore di Maria Santissima della Bruna.
L’architetto Saverio Calia, figura storica del comparto del mobile imbottito ed emblema della storia confindustriale lucana, è stato eletto presidente della Sezione Legno e Arredo di Confindustria Basilicata per il quadriennio 2019/2022.
Con 168 voti favorevoli e 110 contrari, l’Assemblea ha rinnovato la fiducia al Governo, approvando il maxiemendamento in tema di disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali.
L’Arma dei Carabinieri, oltre alle indagini nello specifico settore, ha pianificato a livello locale una serie di incontri con i cittadini sul tema delle truffe agli anziani.
Al termine della requisitoria, il pm di Matera Annunziata Cazzetta ha chiesto otto condanne, con pene comprese tra quattro anni e due anni e sei mesi di reclusione, e una assoluzione, per nove persone coinvolte, a vario titolo, nel crollo di due edifici in vico Piave...
Nella serata del 14 ottobre, pronto intervento di un equipaggio della Polizia locale in via Mazzini a Potenza, nei pressi dell’esercizio commerciale ex Africa shop’.
“Erano circa le 23 di ieri quando, lungo il vialone che costeggia l’entrata dell’ospedale ‘Giovanni Paolo II’ a Policoro, nei pressi di un chiosco di panini, si è verificata una sparatoria.
L’Ordine dei Giornalisti e l’Associazione della Stampa di Basilicata, in una nota congiunta, hanno denunciato l'”ennesima aggressione” avvenuta, a Matera, ai danni di una giornalista.
I Carabinieri della Stazione di Accettura, con il supporto di unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Tito, hanno effettuato un’operazione di controllo straordinario del territorio finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Da ieri sera e per le successive 24-30 ore si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Marche, Campania, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
Scatta da domani, martedì 1° ottobre, l’orario invernale per gli accessi ai varchi Ztl della città. Resterà in vigore fino al 31 marzo 2020.
Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.8 si è verificata alle 16:04 sulla costa albanese settentrione; è stata avvertita anche in Puglia e Basilicata.
Undici lavoratori “in nero” (dei quali nove extracomunitari) sono stati scoperti durante controlli contro il caporalato effettuati dall’Ispettorato del lavoro di Potenza e Matera nella fascia jonica metapontina.
Detenzione di armi clandestine, possesso abusivo di armi e munizioni, coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: sono le accuse mosse nei confronti di un uomo di 31 anni, arrestato a Chiaromonte (Potenza) dai Carabinieri.