CRONACA (2223)

Sabato, 10 Novembre 2018 06:51

A BERNALDA DUE STUDENTI CON DROGA: SEGNALATI

Con l’inizio dell’anno scolastico continua una vasta azione preventiva di presidio della Polizia di Stato davanti agli istituti scolastici del capoluogo e della provincia di Matera, nell’ambito della quale sono in corso frequenti contatti con i Dirigenti Scolastici...

Martedì, 06 Novembre 2018 10:54

POMARICO: FRANA UNA STRADA COMUNALE

Frana a Pomarico, nel Materano, in contrada San Lorenzo. Ceduto un tratto di strada comunale di 40 metri , con dislivello di quasi un metro e mezzo. Illeso un automobilista, un vigilante con auto di servizio rimasto bloccato e allontanatosi a piedi.

Lunedì, 05 Novembre 2018 10:14

LA PRESIDENTE DEL SENATO A MATERA

Il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sta partecipando nella Prefettura di Matera a un incontro con i rappresentati delle istituzioni sui temi della Capitale europea della Cultura 2019. Arrivata ieri sera nella Città dei Sassi, Alberti Casellati – accompagnata dal capo di gabinetto, Francesco Nitto Palma – è al tavolo con il prefetto Antonella Bellomo...

Giovedì, 01 Novembre 2018 16:26

UN PROTOCOLLO BASILICATA-EMIRATI ARABI

Un Memorandun per la realizzazione di progetti di sviluppo e di collaborazione istituzionale e commerciale in vista di “Expo 2020 Dubai” sarà firmato domani, venerdì 2 Novembre, a Matera tra la Regione Basilicata e l’Ambasciata degli Emirati Arabi.

Martedì, 30 Ottobre 2018 11:30

A MATERA TRUFFE AGLI ANZIANI PER 8MILA EURO

Accusati, in concorso con altre persone da identificare, di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e alla tentata truffa ai danni di anziani del Materano, due uomini - uno di 61 anni e l'altro di 30, entrambi di Napoli - sono stati arrestati nell'ambito di un'operazione congiunta di Polizia e Carabinieri.

Venerdì, 26 Ottobre 2018 08:48

TERREMOTO 6.8 VICINO ISOLA DI ZANTE

Una potente scossa di terremoto, di magnitudo 6.8, ha colpito la notte scorsa poco prima delle due del mattino (l’una in Italia) la costa occidentale del Peloponneso, in Grecia, causando una grande paura ma fortunatamente nessuna vittima, e solo danni limitati.

Mercoledì, 24 Ottobre 2018 07:23

I LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE LUCANO DI IERI

Il Consiglio regionale ha approvato, ieri, a maggioranza (con 11 voti favorevoli di Pd, Psi, Ri, Pp e Pace del Gm e 2 voti contrari di M5s e Romaniello del Gm) un disegno di legge della Giunta regionale relativo al Rendiconto per l’esercizio finanziario 2017 dell’Agenzia regionale...

Martedì, 23 Ottobre 2018 07:10

OGGI ALLERTA METEO ARANCIONE A MATERA

Il Dipartimento regionale lucano della Protezione civile ha inviato un avviso di condizioni meteo avverse per la città anche nella giornata di oggi 23 ottobre 2018.

Su tutto il territorio cittadino sono previste precipitazioni da sparse a diffuse...

Lunedì, 22 Ottobre 2018 07:57

A MATERA MUORE UN RAGAZZO DI 22 ANNI

Un ragazzo classe 1999,  assuntore abituale di stupefacenti, è morto a Matera nella giornata del 21 di ottobre presumibilmente per overdose, (ma su questo si attendono, i risultati, nelle prossime ore, dell’autopsia) nella sua abitazione dove viveva con la madre ed il compagno della madre.

Sono attesi nel primo pomeriggio di oggi gli esiti delle nuove analisi effettuate in mattinata dall’Arpab per monitorare la presenza di batteri coliformi nelle acque del partitore ubicato in località Terlecchia lungo la Statale 7. Intanto sono stati attivati nove punti di distribuzione dell’acqua potabile attraverso l’uso di autobotti.