POLITICA (2478)

Lunedì, 31 Maggio 2021 16:20

IL COVID OGGI...

La task force regionale della Basilicata comunica che nella giornata di ieri, 30 maggio, sono state effettuate 2.774 vaccinazioni.

 Fine luglio-inizio agosto: è il periodo che, per la Basilicata, grazie alla campagna vaccinale, potrebbe segnare il raggiungimento della tanto sospirata immunità di gregge.

Lunedì, 17 Maggio 2021 09:28

IMPRESE: CI VOGLIONO ALTRE MORATORIE

La ripresa delle imprese passa dalla liquidità, soprattutto per le più piccole. A sostenerlo è Confartigianato che ha sottolineato come molte attività abbiano iniziato a rimborsare le banche.

“Entro il mese di luglio saranno aperti al traffico i primi due lotti con terza corsia dell’itinerario Potenza-Melfi, mentre gli altri due saranno percorribili entro settembre”.

Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha diffuso con una nota, alcune riflessioni nella ricorrenza del primo maggio, vissuto “per il secondo anno di fila nel bel mezzo di una pandemia”.

Dice Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale: “In ballo ci sono 82 miliardi per 5 anni, è una cifra enorme”

La vertenza Stellantis al centro dei lavori di ieri del Consiglio regionale della Basilicata, riunitosi in seduta straordinaria.

Lunedì, 19 Aprile 2021 08:46

LE RETI IDRICHE LUCANE A AQL

“Da una manciata di settimane è stata approvata la legge che ha messo in liquidazione il Consorzio industriale di Potenza".

Sabato, 10 Aprile 2021 15:24

MATERA GIUNTA BENNARDI: I PRIMI SEI MESI

Numeri e contenuti di sei mesi di attività. L’amministrazione comunale di Matera fa il bilancio dei suoi primi 180 giorni circa di operato, anziché dei consueti 100...

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria alle ore 10.30 di domani, martedì 30 marzo 2021, esclusivamente in modalità telematica.