POLITICA (2504)

Giovedì, 24 Gennaio 2019 13:25

REGIONALI LUCANE PITTELLA SI DIMETTE?

Per il centrodestra lucano questa dovrebbe essere la settimana decisiva. In area di centrosinistra si continua invece a giocare a tressette a perdere, visto che uno chiama a coppe e l’altro risponde a bastoni.

Giovedì, 24 Gennaio 2019 09:29

RAFFORZARE IL FEDERALISMO DEMANIALE

“Mi compiace constatare che le attività legislative svolte nel 2016 in Parlamento per riaprire i termini per attuare il federalismo demaniale con il trasferimento dei beni dal demanio ai Comuni abbia portato i suoi frutti".

Sabato, 19 Gennaio 2019 23:33

...PAUSA...

Lunedì, 14 Gennaio 2019 09:06

CENTRO-SINISTRA: PRIMARIE IL 10 FEBBRAIO

Anche le forze del centro sinistra lucano, Partito Democratico, Partito Socialista, Realtà Italia, Progetto Popolare, I Verdi e Più Europa, come il Movimento Democratici e Progressisti di Basilicata, condividono la necessità di offrire una nuova proposta politica-programmatica...

Venerdì, 11 Gennaio 2019 11:03

VOTO LUCANO A MARZO: LA REGIONE NON SI OPPONE

Il Tar per la Basilicata si è espresso con un secco “NO” all’election day il 26 maggio, che nella volontà della Giunta regionale lucana avrebbe dovuto accorpare le Regionali alle Europee.

Giovedì, 10 Gennaio 2019 01:21

SCOMPARSA ZICCARDI: LE TESTIMONIANZE

A partire dal messaggio del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri per il quale “la scomparsa del senatore Angelo Ziccardi rappresenta la perdita di un altro tassello testimoniale di un periodo straordinario della Repubblica Italiana e del territorio lucano e meridionale”.

“Il Ministero dello Sviluppo Economico di Luigi Di Maio ha dato il via libera alle trivelle per la ricerca del petrolio nel mar Ionio. Lo denuncia Angelo Bonelli dei Verdi.

Il senatore Saverio De Bonis, espulso il 31 dicembre scorso dai probiviri del Movimento 5 Stelle ha “inoltrato un reclamo al comitato di garanzia per fare chiarezza”.

Per il Movimento 5 Stelle l’ultimo giorno dell’anno è stato parecchio turbolento. Il 2018 si è chiuso infatti con le polemiche associate al provvedimento di espulsione decretato dai probiviri del Movimento per 4 parlamentari pentastellati, tra i quali anche il senatore lucano Saverio De Bonis...

Venerdì, 28 Dicembre 2018 10:39

PITTELLA: CONFERMATO IL DIVIETO DI DIMORA

Il Tribunale del riesame di Potenza ha confermato il divieto di dimora nel capoluogo lucano per Marcello Pittella, sospeso dalla carica di presidente della giunta regionale della Basilicata...