POLITICA (2440)

Martedì, 15 Giugno 2021 23:33

BASILICATA: SCIOLTA LA SEDUTA DELCONSIGLIO

Ultima seduta del Consiglio regionale della Basilicata caratterizzata da toni accessi e conclusasi con lo scioglimento per assenza del numero legale...

Martedì, 15 Giugno 2021 15:46

STELLANTIS: IL TAVOLO FINALMENTE!

Si è aperto al Ministero dello Sviluppo Economico il tavolo di confronto sul futuro del Gruppo Stellantis.

“Tra giugno e agosto le aziende lucane prevedono di assumere oltre 10.000 persone e nel solo mese di giugno sono previste 4.300 entrate...

Ecco il testo della lettera aperta che Confindustria di Basilicata ha inviato a tutti i lucani. "Il 2 giugno si celebra l’anniversario della nascita della nostra Repubblica". 

Lunedì, 31 Maggio 2021 16:20

IL COVID OGGI...

La task force regionale della Basilicata comunica che nella giornata di ieri, 30 maggio, sono state effettuate 2.774 vaccinazioni.

 Fine luglio-inizio agosto: è il periodo che, per la Basilicata, grazie alla campagna vaccinale, potrebbe segnare il raggiungimento della tanto sospirata immunità di gregge.

Lunedì, 17 Maggio 2021 09:28

IMPRESE: CI VOGLIONO ALTRE MORATORIE

La ripresa delle imprese passa dalla liquidità, soprattutto per le più piccole. A sostenerlo è Confartigianato che ha sottolineato come molte attività abbiano iniziato a rimborsare le banche.

“Entro il mese di luglio saranno aperti al traffico i primi due lotti con terza corsia dell’itinerario Potenza-Melfi, mentre gli altri due saranno percorribili entro settembre”.

Il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi ha diffuso con una nota, alcune riflessioni nella ricorrenza del primo maggio, vissuto “per il secondo anno di fila nel bel mezzo di una pandemia”.

Dice Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale: “In ballo ci sono 82 miliardi per 5 anni, è una cifra enorme”