POLITICA (2257)

Giovedì, 19 Aprile 2018 00:00

ITREC-SOGIN: BOTTA E RISPOSTA

Tramite una nota stampa il direttore generale dell’Arpab, Edmondo Iannicelli, elenca puntuali precisazioni in riferimento alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’onorevole Cosimo Latronico. Di seguito la nota integrale e, in coda all’articolo, il comunicato stampa di Cosimo Latronico. "In particolare, il Centro Regionale per la Radioattività CRR dell’Arpab svolge le attività di monitoraggio radiometrico sulle matrici ambientali all’esterno della zona dell’impianto, Rotondella-Policoro-Nova Siri...

Domenica, 15 Aprile 2018 04:44

MATERA: APPROVATO IL REGOLAMENTO URBANISTICO

Il provvedimento, lungamente atteso, avvia il percorso decisivo per il completamento dell’iter tecnico-amministrativo per giungere all’approvazione definitiva del Regolamento Urbanistico della città di Matera. Il nuovo strumento contiene una nuova disciplina dell’ambito urbano nel solco...

Vito Santarsiero (Pd) è il nuovo presidente del Consiglio regionale. E’ stato eletto ieri sera con 13 voti. Nella stessa votazione sono state 5 le schede bianche. I consiglieri Galante (Ri) e Pace (Gm) non hanno partecipato al voto. Santarsiero è nato a Potenza il 2 marzo 1955.

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunisce oggi, lunedì 69 aprile 2018, alle ore 11,30, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).In apertura di seduta è previsto il rinnovo dell’U fficio di Presidenza dell’Assemblea. Seguirà la discussione sul Piano regionale dei trasporti, richiesta dai consiglieri Lacorazza, Giuzio, Mollica, Soranno, Galante, Bochicchio e Leggieri.La seduta è stata rinviata alle ore 15,30. Lo ha comunicato il presidente Franco Mollica.

Sabato, 07 Aprile 2018 01:11

RINVIATO IL CONSIGLIO REGIONALE LUCANO

La seduta del Consiglio regionale, convocata per le ore 11,00 di ieri e poi procrastinata alle ore 15,00, è stata rinviata alle ore 11,30 di lunedì 9 aprile 2018. Lo ha comunicato in Aula il presidente dell’Assemblea Francesco Mollica.

Venerdì, 06 Aprile 2018 00:00

OGGI LA MASSIMA ASSEMBLEA LUCANA

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunisce oddi, venerdì 6 aprile 2018, alle ore 11,00, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).In apertura di seduta è previsto il rinnovo dell’U fficio di Presidenza dell’Assemblea. Seguirà la discussione sul Piano regionale dei trasporti, richiesta dai consiglieri Lacorazza, Giuzio, Mollica, Soranno, Galante, Bochicchio e Leggieri. La seduta è stata rinviata alle ore 15,00. Lo ha comunicato in Aula il presidente dell’Assemblea Francesco Mollica.

Giovedì, 05 Aprile 2018 00:00

VENERDì IL CONSIGLIO REGIONALE LUCANO

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà venerdì 6 aprile 2018, alle ore 11,00, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale (Via Verrastro n. 4 – Potenza).In apertura di seduta è previsto il rinnovo dell’U fficio di Presidenza dell’Assemblea. Seguirà la discussione sul Piano regionale dei trasporti, richiesta dai consiglieri Lacorazza, Giuzio, Mollica, Soranno, Galante, Bochicchio e Leggieri.

Sabato, 31 Marzo 2018 07:20

I LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE LUCANO

Il Consiglio regionale ha approvato ieri a maggioranza (con 15 voti favorevoli di Pd, Cd, Psi, Ri, Udc, Pdl-Fi, Gm e Pp e 1 voto contrario di Lb-Fdi) un disegno di legge della Giunta che modifica l’art. 22 della legge regionale n. 39/2017 (Disposizioni in materia di scadenze di termini legislativi e nei vari settori di intervento della Regione Basilicata).

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunisce in seduta straordinaria oggi, venerdì 30 marzo 2018, alle ore 11,30, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale, in Via Verrastro n. 4 a Potenza. All’ordine del giorno le proposte di modifica dell’art. 22 della legge regionale n. 39/2017 (Disposizioni in materia di scadenze di termini legislativi e nei vari settori di intervento della Regione Basilicata)...

Il Consiglio regionale della Basilicata si riunirà in seduta straordinaria venerdì 30 marzo 2018, alle ore 11,30, nell’aula Dinardo al piano terra del palazzo della Giunta regionale, in (Via Verrastro n. 4 a Potenza. All’ordine del giorno le proposte di modifica dell’art. 22 della legge regionale n. 39/2017 (Disposizioni in materia di scadenze di termini legislativi e nei vari settori di intervento della Regione Basilicata)...