EDITORIALE (1054)

Martedì, 05 Novembre 2019 09:33

LA "FUGA" ARCELORMITTAL

Un impegno preciso, nel giorno più difficile. Il Governo reagisce con forza all’abbandono del campo da parte di ArcelorMittal...

Mercoledì, 30 Ottobre 2019 12:15

FCA: FUSONE CON PEUGEOT-CITROEN?

Per oggi pomeriggio è convocato il cda di Psa in via straordinaria per esaminare il progetto. Apprezza intanto il mercato Usa: il titolo del gruppo guidato da Manley vola a Wall Street con un balzo del 7,48%.

Lunedì, 28 Ottobre 2019 09:57

EX MATERIT E PETROLIO: SE NE PARLA

Si terrà il prossimo 11 novembre a Roma l’incontro istituzionale tra il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, Regione Basilicata e sindaci della Val Basento per sbloccare la bonifica del sito ex Materit di Ferrandina.

Giovedì, 24 Ottobre 2019 06:06

PETROLIO: LA PAROLA AI SINDACI

I sindaci delle comunità locali hanno il diritto ed il dovere di dire la loro sul rinnovo delle concessioni petrolifere".
Lunedì, 21 Ottobre 2019 08:26

L'ITALIA DA MATERA A DUBAI 2020

Dubai guarda al futuro, a Matera il futuro c’è già. Parte dalla Città dei Sassi il cammino dell’Italia a Expo Dubai 2020.​ A Cava del Sole , con il​ Ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il Ministro degli Esteri​ degli Emirati Arabi Uniti , Abdallah Bin Zayed Al Nahyan...

In Consiglio regionale lucano è andata in scena la replica dell’ultima riunione straordinaria con una “non decisione” sulle nomine di enti e comitati di competenza dell’assemblea.

Mercoledì, 16 Ottobre 2019 11:01

BASILICATA: MOLTI DECESSI PER INCIDENTI STRADALI

Le statistiche provinciali elaborate da ACI su dati Istat relative alle vittime della strada nel 2018 sottolineano che mentre l’indice di mortalità nazionale si assesta su quasi due decessi ogni cento incidenti a livello provinciale.

Potrebbero esserci tempi più lunghi per l’entrata in vigore del taglio dei parlamentari se la legge dovesse essere sottoposta a referendum popolare confermativo. E sia alla Camera che in Senato due comitati stanno raccogliendo le firme necessarie. In prima fila De Bonis (gm), Pittella (Pd) e Moles (FI) 

Giovedì, 03 Ottobre 2019 06:19

TEMPA ROSSA: UN VERTICE SULLE INADEMPIENZE

Si è svolto martedì nell’ ispettorato del lavoro a Potenza un incontro tra le Parti Sociali e alcune aziende operanti all’interno del Centro Olio di Tempa Rossa...

Mercoledì, 02 Ottobre 2019 05:49

PROSTITUZIONE A MATERA: 2 ARRESTI

L’operazione della Squadra Mobile di Ancona chiamata “Vishudda”, dal nome del centro massaggi tantrici sequestrato nel capoluogo marchigiano, ha portato alla scoperta di un giro di prostituzione all’interno di alcuni centri per massaggi e all’arresto di un 40enne di origini pugliesi e della moglie per sfruttamento della prostituzione.