EDITORIALE (1009)

Venerdì, 31 Maggio 2019 08:24

ELISOCCORSO LUCANO: TRE MISURE CAUTELARI

Tre misure cautelari personali sono state eseguite oggi dalla Guardia di Finanza a carico di persone indagate in un’inchiesta per truffa aggravata e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente...

Martedì, 28 Maggio 2019 10:20

A BARI DECARO SINDACO BIS: UN PLEBISCITO

Un plebiscito, oltre le aspettative di chiunque. A Bari il sindaco uscente Antonio Decaro stravince al primo turno con circa il 65% dei voti, stravincendo in ogni parte della città. Un risultato chiaro fin dalle prime battute, con il presidente dell’Anci che distaccava i contendenti di oltre 40 punti già nelle prime proiezioni.

Lunedì, 27 Maggio 2019 08:01

EUROPEE PUGLIA: M5S PRIMO PARTITO

Una Puglia che si sveglia in controtendenza rispetto al resto d’Italia, dove ha fatto incetta di voti la Lega di Matteo Salvini. Il Movimento 5 Stelle primo partito in Puglia anche se perde punti, confermando solo il 26,3% dei consensi (rispetto alle Politiche di un anno fa quando ottenne il 45%).

Si accende sul trasporto pubblico urbano la campagna verso il voto amministrativo del 26 maggio a Potenza. A far discutere, la proposta di internalizzare il servizio lanciata dai candidati a sindaco del centrodestra, Mario Guarente e della sinistra con La Basilicata Possibile, Valerio Tramutoli...

Martedì, 21 Maggio 2019 10:35

LA XYLELLA AVANZA VERSO LA BASILICATA

Non solo verso nord, la Xylella vira a ovest a pochi chilometri da Matera con i nuovi casi di contagio in provincia di Taranto: sei ulivi infettati a Montemesola e uno a Crispiano.

Tappa lucana a Potenza per il vicepremier Matteo Salvini, a sostegno del voto europeo e di quello amministrativo al candidato sindaco di centrodestra Guarente. Annunciato un prossimo protocollo d’intesa sulla sicurezza con il governatore Bardi.

Martedì, 14 Maggio 2019 11:36

POTENZA: IL PD E' CON ANDRETTA

Presentata nel circolo cittadino di via del Popolo, la lista del Partito Democratico a sostegno della candidata sindaca di Potenza, Bianca Andretta. Un voto, quello del 26 maggio accoppiato alle europee, ritenuto “troppo importante”...

E’ terminato, nel pomeriggio di ieri, l’esame degli emendamenti e degli articoli del disegno di legge costituzionale che riduce il numero dei parlamentari.

Martedì, 07 Maggio 2019 07:34

BARDI: LE PRIME PAROLE DA GOVERNATORE

Il neo Governatore della Regione Basilicata (sostenuto da una maggioranza di destra, dove spicca la pattuglia dei consiglieri della Lega, forte di ben sei unità) Vito Bardi ha pronunciato il suo primo intervento ufficiale nella seduta di ieri pomeriggio, convocata per le ore 15.

Venerdì, 03 Maggio 2019 03:08

GIUNTA BARDI: MANCA POCO...

E’ convocato per lunedì 6 maggio il primo consiglio regionale dell’undicesima legislatura lucana. Atto che darà il via ufficiale al nuovo corso in Viale Verrastro a Potenza...