EDITORIALE (957)

Lunedì, 10 Giugno 2019 10:34

POTENZA: GUARENTE VINCE DI STRETTA MISURA

35 anni, libero professionista, è Mario Guarente il nuovo sindaco di Potenza. Vince con il 50,31% delle preferenze e 16248 voti. 200 voti esatti di stacco da Valerio Tramutoli che raggiunge  16.048 voti, cioè il 49,69%.

A Matera – dove è in corso il 26/o raduno dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco – è stata inaugurata stamani la nuova caserma, che è annessa alla vecchia struttura di via Timmari, alla periferia della Capitale europea della Cultura 2019.

Venerdì, 07 Giugno 2019 10:44

CORRUZIONE ALL'ENPAPI: UN ARRESTO A POTENZA

Eseguito in mattinata dal Nucleo speciale Polizia valutaria della Guardia di finanza, con la collaborazione di altri reparti del Corpo sul territorio nazionale, il sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale di Roma...

Martedì, 04 Giugno 2019 13:57

IN PUGLIA METALMECCANICA LENTA

Bene le esportazioni, meno il mercato interno, con il risultato di una preoccupante stagnazione. Il settore metalmeccanico in Italia e in Puglia vive un momento di stallo, secondo i dati presentati a Bari nella sede di Confindustria. 

Venerdì, 31 Maggio 2019 08:24

ELISOCCORSO LUCANO: TRE MISURE CAUTELARI

Tre misure cautelari personali sono state eseguite oggi dalla Guardia di Finanza a carico di persone indagate in un’inchiesta per truffa aggravata e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente...

Martedì, 28 Maggio 2019 10:20

A BARI DECARO SINDACO BIS: UN PLEBISCITO

Un plebiscito, oltre le aspettative di chiunque. A Bari il sindaco uscente Antonio Decaro stravince al primo turno con circa il 65% dei voti, stravincendo in ogni parte della città. Un risultato chiaro fin dalle prime battute, con il presidente dell’Anci che distaccava i contendenti di oltre 40 punti già nelle prime proiezioni.

Lunedì, 27 Maggio 2019 08:01

EUROPEE PUGLIA: M5S PRIMO PARTITO

Una Puglia che si sveglia in controtendenza rispetto al resto d’Italia, dove ha fatto incetta di voti la Lega di Matteo Salvini. Il Movimento 5 Stelle primo partito in Puglia anche se perde punti, confermando solo il 26,3% dei consensi (rispetto alle Politiche di un anno fa quando ottenne il 45%).

Si accende sul trasporto pubblico urbano la campagna verso il voto amministrativo del 26 maggio a Potenza. A far discutere, la proposta di internalizzare il servizio lanciata dai candidati a sindaco del centrodestra, Mario Guarente e della sinistra con La Basilicata Possibile, Valerio Tramutoli...

Martedì, 21 Maggio 2019 10:35

LA XYLELLA AVANZA VERSO LA BASILICATA

Non solo verso nord, la Xylella vira a ovest a pochi chilometri da Matera con i nuovi casi di contagio in provincia di Taranto: sei ulivi infettati a Montemesola e uno a Crispiano.

Tappa lucana a Potenza per il vicepremier Matteo Salvini, a sostegno del voto europeo e di quello amministrativo al candidato sindaco di centrodestra Guarente. Annunciato un prossimo protocollo d’intesa sulla sicurezza con il governatore Bardi.