Sabato, 05 Luglio 2008 00:00

MUSICA: APPUNTAMENTO CON ARTEria

Domenica scorsa l'Auditorium Gervasio di Matera ha accolto uno straordinario concerto di Claude Delangle, sassofonista di fama mondiale, e della sua consorte Odile Catelin-Delangle. Il livello degli artisti prescelti da ARTErìa per la tenuta delle docenze delle masterclass prima, e per l'esecuzione dei concerti poi, è sempre altissimo, e contribuisce a rendere la permanenza nel capoluogo lucano più gradevole, sia per i numerosi turisti presenti nella zona, sia per gli stessi residenti che - loro malgrado - sono costretti a restare in città. Domenica 6 luglio alle 21:00, presso l'Auditorium Raffaele Gervasio di Matera (Piazza del Sedile), è in programma il concerto del duo composto da Alessandro Moccia, al violino, e da Loredana Paolicelli, al pianoforte, con un repertorio che include brani di Mozart, Brahms e Rachmaninov. Lunedì 7 luglio, sempre alle 21:00, la Sala Concerti dell'associazione (Vico XX Settembre, 2 - Matera) ospiterà le interpretazioni dei fratelli Francesco ed Angelo Pepicelli, rispettivamente al violoncello ed al pianoforte. Entrambe le esibizioni rientrano nella sessione "Interpretazioni" della rassegna "VivaVerdi", poiché riprendono alcuni importanti brani di musica classica. I prossimi concerti si riferiranno invece ai "Multikulti events" di matrice jazz, pop e world music.
MUSICA: APPUNTAMENTO CON ARTERIA
Domenica scorsa l'Auditorium Gervasio di Matera ha accolto uno straordinario concerto di Claude Delangle, sassofonista di fama mondiale, e della sua consorte Odile Catelin-Delangle. Il livello degli artisti prescelti da ARTErìa per la tenuta delle docenze delle masterclass prima, e per l'esecuzione dei concerti poi, è sempre altissimo, e contribuisce a rendere la permanenza nel capoluogo lucano più gradevole, sia per i numerosi turisti presenti nella zona, sia per gli stessi residenti che - loro malgrado - sono costretti a restare in città.
Domenica 6 luglio alle 21:00, presso l'Auditorium Raffaele Gervasio di Matera (Piazza del Sedile), è in programma il concerto del duo composto da Alessandro Moccia, al violino, e da Loredana Paolicelli, al pianoforte, con un repertorio che include brani di Mozart, Brahms e Rachmaninov.
Lunedì 7 luglio, sempre alle 21:00, la Sala Concerti dell'associazione (Vico XX Settembre, 2 - Matera) ospiterà le interpretazioni dei fratelli Francesco ed Angelo Pepicelli, rispettivamente al violoncello ed al pianoforte. Entrambe le esibizioni rientrano nella sessione "Interpretazioni" della rassegna "VivaVerdi", poiché riprendono alcuni importanti brani di musica classica. I prossimi concerti si riferiranno invece ai "Multikulti events" di matrice jazz, pop e world music.
Letto 415 volte