Sabato, 05 Luglio 2008 00:00

BUCCICO E ACITO SULLA BRUNA

Il Sindaco Emilio Nicola Buccico si dichiara compiaciuto per l’esito della Festa della Bruna, che ha rispettato i valori della tradizione materana. In particolare, ha dato ottimi risultati l’attività messa in campo in sinergia con le autorità civili e religiose, con cui l’Amministrazione Comunale ha operato al fine di restituire ai materani una degna conclusione. “Un plauso lo meritano davvero tutti. Un sentito grazie a tutti i soggetti che sono stati parti attive affinché la festa potesse concludersi con l’epilogo più bello”. E’ il commento del Vice Sindaco di Matera Saverio Acito all’indomani del positivo esito della festa patronale, conclusasi nella maniera più degna e rispettosa delle tradizioni.
BUCCICO E ACITO SULLA BRUNA
 
Il Sindaco Emilio Nicola Buccico si dichiara compiaciuto per l’esito della Festa della Bruna, che ha rispettato i valori della tradizione materana. In particolare, ha dato ottimi risultati l’attività messa in campo in sinergia con le autorità civili e religiose, con cui l’Amministrazione Comunale ha operato al fine di restituire ai materani una degna conclusione. Buccico, interessatosi in prima persona, ha espresso il suo ringraziamento a tutta la struttura comunale direttamente impegnata, in particolare agli addetti ai servizi di igiene e ambiente e del settore commerciale e ai Vigili Urbani, rivolgendo un plauso anche alle associazioni di volontariato, all’Associazione Cavalieri Madonna della Bruna e al Consigliere Comunale di Alleanza Nazionale Giovanni Vizziello, che ha rappresentato in modo egregio l’Amministrazione Comunale in seno al comitato organizzatore. “Grazie anche al coordinamento del presidente del Consiglio Comunale Romeo Sarra con le attività del comitato possiamo rallegrarci per l’esito più che soddisfacente di una festa che non mancherà di essere migliore nelle prossime edizioni – afferma Buccico –. Ho personalmente assunto l’impegno, affidandomi alla collaborazione dei cittadini, affinché il Carro Trionfale fosse portato e distrutto in piazza, ed ho mantenuto questo impegno. Assumo ora l’impegno a portare la nostra grande festa religiosa nel circuito della comunicazione e della conoscenza nazionale”.
“Un plauso lo meritano davvero tutti. Un sentito grazie a tutti i soggetti che sono stati parti attive affinché la festa potesse concludersi con l’epilogo più bello”. E’ il commento del Vice Sindaco di Matera Saverio Acito all’indomani del positivo esito della festa patronale, conclusasi nella maniera più degna e rispettosa delle tradizioni. “Ognuno ha recitato la sua parte, dall’Amministrazione Comunale, con in testa il Sindaco, alle forze dell’ordine, dal Comitato organizzatore ai Cavalieri; ed un ringraziamento particolare va agli organi di informazione, che hanno lavorato per infondere nei cittadini il senso di responsabilità verso le tradizioni e la storia della città. In tal senso, importante è stato il ruolo dell’emittente televisiva locale Trm, che con la sua diretta ha garantito una visitazione completa della festa in tutte le sue espressioni. E non dimentichiamo i cittadini stessi, la cui collaborazione è stata fondamentale per la migliore riuscita dell’evento. E’ la dimostrazione che quando la città lavora insieme riesce a dare il meglio di sé, trovando l’apprezzamento di chi viene da lontano”.
 
Letto 310 volte