Venerdì, 04 Aprile 2008 00:00

PROVINCIA DI MATERA: OK IL PROGETTO GIAPPONE

Il progetto “Il made in Basilicata e la città dei Sassi attirano operatori nipponici”, promosso dalla Provincia di Matera, continua a maturare risultati importanti, cruciali per l’incremento dei flussi turistici giapponesi. “La Jata, l’associazione che raccoglie 1.400 agenzie di viaggi, - ha dichiarato l’assessore all’Internazionalizzazione Franco Bitondo – ha pubblicato sul proprio sito ben 12 pagine dedicate a Matera e al territorio provinciale. Un diario di bordo che in maniera precisa e puntuale racconta la visita del presidente della Jata dell’area materana, svoltasi lo scorso mese di marzo. Una vetrina importantissima - ha proseguito Bitondo - che promuoverà a livello internazionale la Città dei Sassi e tutta la provincia di Matera.
PROVINCIA DI MATERA: OK IL PROGETTO GIAPPONE
 
Il progetto “Il made in Basilicata e la città dei Sassi attirano operatori nipponici”, promosso dalla Provincia di Matera, continua a maturare risultati importanti, cruciali per l’incremento dei flussi turistici giapponesi. “La Jata, l’associazione che raccoglie 1.400 agenzie di viaggi, - ha dichiarato l’assessore all’Internazionalizzazione Franco Bitondo – ha pubblicato sul proprio sito ben 12 pagine dedicate a Matera e al territorio provinciale. Un diario di bordo che in maniera precisa e puntuale racconta la visita del presidente della Jata dell’area materana, svoltasi lo scorso mese di marzo. Una vetrina importantissima - ha proseguito Bitondo - che promuoverà a livello internazionale la Città dei Sassi e tutta la provincia di Matera. Ampio spazio è stato dedicato anche alle aziende e alle strutture di accoglienza visitate durante il tour materano.” A questa strategica promozione worldwide si aggiunge il progetto editoriale “Matera e la sua provincia”, un servizio dedicato al territorio che sarà presente su Jalguide. La rivista, strumento di comunicazione della JAL (Japan Airlines), verrà pubblicata in 120.000 copie e sarà distribuita sugli aerei della compagnia, nei punti strategici del territorio giapponese, nelle librerie specializzate e nelle agenzie di viaggio della JALPAK. “Una campagna di comunicazione – ha sottolineato il presidente della Provincia Carmine Nigro - che in termini di ricaduta di visibilità sul territorio non ha eguali in nessuna delle campagne promosse fino ad ora.” L’amministrazione provinciale, nel raccogliere questi strategici risultati, confida nella disponibilità degli operatori turistici locali a mantenere fede alle promesse fatte: prestare massima attenzione al turista giapponese e assicurare massima qualità dei servizi. L’ente si è inoltre impegnato a proseguire nel corso del 2008 le attività, in collaborazione con la Regione, l’APT e gli enti locali, di promozione del turismo locale in terra nipponica.
Letto 392 volte