Venerdì, 18 Dicembre 2009 00:00

MUSICA: FRESU ALL’AUDITORIUM E NATALE NELL’ ASM

Sobrietà e solidarietà sulle note musicali per il “Natale nell’Asm” 2009, con pochi ma significativi eventi organizzati dalla società di servizi Allmeetings, negli ospedali di Matera e di Policoro. Nel presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II’’ del centro jonico oggi 18 dicembre , alle 17.00, si esibirà la Fisorchestra. Docenti d’eccezione per i laboratori che si sono conclusi oggi (18 dicembre), i componenti del quartetto di Paolo Fresu, Tino Tracanna, Roberto Capelli, Attilio Zanchi e Ettore Fioravanti, si esibiranno domani 19 dicembre alle 21 all’Auditorium di piazza Sedile (ingresso 10 euro) in un concerto che si preannuncia come un vero e proprio happening e che coinvolgerà anche i gruppi musicali che in questi giorni hanno lavorato con loro. «La presenza di Paolo Fresu e del suo quintetto è una bellissima consuetudine che il Gezziamoci rinnova ogni anno – spiega il presidente dell’Onyx jazz club, Gigi Esposito – e che quest’anno non potrà contare sulla presenza di Paolo, ma avrà nei musicisti del suo quartetto una straordinaria occasione per il Gezziamoci. Quattro interpreti della musica italiana che ancora una volta scelgono Matera per esibirsi e lavorare con musicisti lucani, dimostrano che il valore artistico non conosce confini. Matera, da questo punto di vista, rappresenta ancora una volta un magnifico laboratorio che l’Onyx coltiva da oltre 20 anni».
MUSICA: FRESU ALL’AUDITORIUM E NATALE NELL’ ASM 

 

Sobrietà e solidarietà sulle note musicali per il “Natale nell’Asm” 2009, con pochi ma significativi eventi organizzati dalla società di servizi Allmeetings, negli ospedali di Matera e di Policoro. Nel presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II’’ del centro jonico oggi 18 dicembre , alle 17.00, si esibirà la Fisorchestra mentre a Matera il 22 dicembre, alle 17.00 presso la hall dell’ospedale “Madonna delle Grazie’’, toccherà al soprano, Gianna Racamato e al pianista Luigi Gallipoli, deliziare pazienti e visitatori con il bel canto e le atmosfere delle musiche natalizie. Tra i due appuntamenti è in calendario la serata di auguri dell’Azienda sanitaria. Il 21 dicembre, alle 17.00, la Direzione Strategica della Asm   rivolgerà gli auguri al personale presso l’auditorium “ San Giuseppe Moscati’’ dell’ospedale di Matera.

Docenti d’eccezione per i laboratori che si sono conclusi oggi (18 dicembre), i componenti del quartetto di Paolo Fresu, Tino Tracanna, Roberto Capelli, Attilio Zanchi e Ettore Fioravanti, si esibiranno domani 19 dicembre alle 21 all’Auditorium di piazza Sedile (ingresso 10 euro) in un concerto che si preannuncia come un vero e proprio happening e che coinvolgerà anche i gruppi musicali che in questi giorni hanno lavorato con loro. «La presenza di Paolo Fresu e del suo quintetto è una bellissima consuetudine che il Gezziamoci rinnova ogni anno – spiega il presidente dell’Onyx jazz club, Gigi Esposito – e che quest’anno non potrà contare sulla presenza di Paolo, ma avrà nei musicisti del suo quartetto una straordinaria occasione per il Gezziamoci. Quattro interpreti della musica italiana che ancora una volta scelgono Matera per esibirsi e lavorare con musicisti lucani, dimostrano che il valore artistico non conosce confini. Matera, da questo punto di vista, rappresenta ancora una volta un magnifico laboratorio che l’Onyx coltiva da oltre 20 anni».

 
Letto 289 volte