Sabato, 28 Novembre 2009 00:00

AGRICOLTURA: VITI CHIEDE IL SOSTEGNO DEI PARLAMENTARI LUCANI

L’assessore regionale lucano all’Agricoltura Vincenzo Viti ha inviato a tutti i parlamentari lucani il documento che gli assessori all’Agricoltura italiani hanno elaborato e consegnato al Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia. Nel documento vengono definite le priorità che le Regioni considerano urgenti e che vengono corredate da una previsione di spesa che si aggira intorno a 1 miliardo di euro. Poiché le cifre che vengono in questo momento ventilate appaiono totalmente inadeguate a far fronte alla gravità della crisi dell’agricoltura – sottolinea il Dipartimento - l’assessore Viti ha rivolto un appello ai parlamentari lucani.

AGRICOLTURA: VITI CHIEDE IL SOSTEGNO DEI PARLAMENTARI LUCANI

L’assessore regionale lucano all’Agricoltura Vincenzo Viti ha inviato a tutti i parlamentari lucani il documento che gli assessori all’Agricoltura italiani hanno elaborato e consegnato al Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia.
Nel documento vengono definite le priorità che le Regioni considerano urgenti e che vengono corredate da una previsione di spesa che si aggira intorno a 1 miliardo di euro. Poiché le cifre che vengono in questo momento ventilate appaiono totalmente inadeguate a far fronte alla gravità della crisi dell’agricoltura – sottolinea il Dipartimento - l’assessore Viti ha rivolto un appello ai parlamentari lucani perché concordino e sostengano iniziative congruenti con l’obiettivo di sostenere le esigenze inderogabili del comparto, che possano riassumersi nel consolidamento delle passività, nel sostegno all’accesso al credito, nell’integrazione di risorse adeguate per il Fondo di Solidarietà nazionale, nella moratoria dei gravami fiscali e contributivi. L’assessore Viti ha espresso fiducia che l’iniziativa dei parlamentari saprà essere adeguata e risolutiva e ha confermato che, in una riunione apposita del Consiglio Regionale verrà fatto il punto sulle scelte che la Regione Basilicata porrà in essere nell’ambito delle sue competenze e delle risorse disponibili.

Letto 256 volte