Sabato, 24 Ottobre 2009 00:00

PD: DOMANI SI VOTA

25 ottobre con le Primarie 2009, la Basilicata ed il Partito Democratico daranno vita ad una straordinaria giornata di partecipazione democratica e di riformismo della politica in cui moltissimi giovani, donne, cittadini potranno scegliere il segretario nazionale e quello regionale, testimoniando di fatto la vicinanza che il Pd intende avere con la società lucana”. Lo ha dichiarato il responsabile eventi e comunicazione del Pd Massimo Carcuro. Domani, domenica 25 ottobre 2009 sarà possibile votare nei 178 seggi allestiti in Basilicata dalle ore 7,00 alle 20,00, esibendo un documento d’identità e la tessera elettorale. L’elettore riceverà 2 schede, una azzurra per esprimere la sua preferenza nazionale e l’altra rosa per la preferenza regionale...
PD: DOMANI SI VOTA
“Il 25 ottobre con le Primarie 2009, la Basilicata ed il Partito Democratico daranno vita ad una straordinaria giornata di partecipazione democratica e di riformismo della politica in cui moltissimi giovani, donne, cittadini potranno scegliere il segretario nazionale e quello regionale, testimoniando di fatto la vicinanza che il Pd intende avere con la società lucana”. Lo ha dichiarato il responsabile eventi e comunicazione del Pd Massimo Carcuro che “sottolinea lo sforzo importante con cui 178 presidenti di seggio, 356 scrutatori e 534 rappresentanti di lista, per un totale di oltre 1000 volontari, saranno impegnati nei 178 seggi allestiti in tutta la Basilicata per assicurare uno svolgimento regolare delle consultazioni e rapidità ed accessibilità ai luoghi del voto”. “Il Partito Democratico - ha proseguito Carcuro - continua a scommettere stabilmente sulle Primarie come ad un’occasione di vera innovazione della politica e come ad un bellissimo rischio democratico attraverso cui si può scegliere, senza alcun paracadute, la classe dirigente, posizionandola dentro un confronto di merito su quelle che sono le principali questioni del nostro tempo e della Basilicata. In questi mesi, sulle mozioni congressuali c’è stata una grandissima animazione di cittadini, di iscritti, di territori, di generazioni che rappresenta la vera linea democratica e partecipativa entro cui il Pd vuole muoversi per riportare i temi del lavoro, dell’ambiente, della scuola, del Mezzogiorno dentro l’agenda di un governo nazionale distratto e silenzioso. E’ anche per questo che occorre dare forza e adesione allo strumento delle Primarie del 25, dimostrando di tenere davvero al futuro della Basilicata e dell’Italia”. Carcuro ha reso noto che “già a partire dalle 14.00 di domenica 25 sarà possibile avere un primo dato sull’affluenza alle urne con successivi aggiornamenti previsti per le 18.00 e per le 23.00”.
Domani, domenica 25 ottobre 2009 sarà possibile votare nei 178 seggi allestiti in Basilicata dalle ore 7,00 alle 20,00, esibendo un documento d’identità e la tessera elettorale. L’elettore riceverà 2 schede, una azzurra per esprimere la sua preferenza nazionale e l’altra rosa per la preferenza regionale. Possono votare i cittadini italiani a partire dai sedici anni d’età, i cittadini europei residenti in Italia, gli stranieri con regolare permesso di soggiorno e gli studenti e i lavoratori fuori sede che abbiano fatto richiesta. A Potenza e a Matera e nei paesi più grandi saranno allestiti più seggi elettorali (12 a Potenza, 11 a Matera, 2 nei Comuni di Avigliano, Bella, Bernalda, Ferrandina, Filiano, Lagonegro, Latronico, Lauria, Lavello, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Melfi, Pignola, Rionero, San Fele, Sant’Arcangelo, Savoia, Scanzano Venosa, 3 seggi a Nova Siri, 4 Pisticci, Policoro. Tutti i dettagli, l’ubicazione dei seggi elettorali e gli aggiornamenti su www.basilicatapd.it.
 
Letto 311 volte