Sabato, 29 Agosto 2009 00:00

MATERA REGGAE FESTIVAL E ARGOJAZZ

L'associazione Amcd di Matera e RasTommy, con il patrocino del comune di Matera, presentano la prima edizione del Matera Reggae Festival, che si terrà oggi,sabato 29 agosto (ore 21), nella suggestiva piazzetta Pascoli nel centro cittadino della città dei sassi. Si danzerà a ritmo di reggae roots ska rock steady. Il tema della prima edizione del Matera Reggae Festival sarà la pace e il rapporto con la musica Reggae. Tutti ricordano le parole cantate da Bob Marley considerato il fondatore di questa musica e simbolo universale di pace e tolleranza. RasTommy, selecter e promoter di musica reggae, incontra il sound materano Kianka Town e il singjay Bobosind il quale aprirà il concerto inna dancehall style dell'ospite speciale Ras Hobo da Napoli, da anni cantante affermato nella scena reggae, conosciuto anche per le sue performance con l'Orchestra Italiana di Renzo Arbore. Sempre oggi, alle ore 22,00, al lido di Pisticci, cala il sipario su Argojazz con un evento esclusivo per il sud Italia , la cantante Serena Autieri si esibirà in jazz per il pubblico di Argojazz. Serena Autieri artista napoletana doc, si distingue da sempre per la sua poliedricità. Da subito si dedica agli studi di recitazione, danza classica e canto, perfezionando il suo percorso canoro con il maestro Antonio De Curtis, nipote del grande Toto. Nel 1997 incide "Anima soul" il suo primo disco da solista; da qui la sua carriera è un continuo crescendo.
MATERA REGGAE FESTIVAL E ARGOJAZZ

L'associazione Amcd di Matera e RasTommy, con il patrocino del comune di Matera, presentano la prima edizione del Matera Reggae Festival, che si terrà oggi,sabato 29 agosto (ore 21), nella suggestiva piazzetta Pascoli nel centro cittadino della città dei sassi. Si danzerà a ritmo di reggae roots ska rock steady. Il tema della prima edizione del Matera Reggae Festival sarà la pace e il rapporto con la musica Reggae. Tutti ricordano le parole cantate da Bob Marley considerato il fondatore di questa musica e simbolo universale di pace e tolleranza. RasTommy, selecter e promoter di musica reggae, incontra il sound materano Kianka Town e il singjay Bobosind il quale aprirà il concerto inna dancehall style dell'ospite speciale Ras Hobo da Napoli, da anni cantante affermato nella scena reggae, conosciuto anche per le sue performance con l'Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

 

Sempre oggi, alle ore 22,00, al lido di Pisticci, cala il sipario su Argojazz con un evento esclusivo per il sud Italia , la cantante Serena Autieri si esibirà in jazz per il pubblico di Argojazz. Serena Autieri artista napoletana doc, si distingue da sempre per la sua poliedricità. Da subito si dedica agli studi di recitazione, danza classica e canto, perfezionando il suo percorso canoro con il maestro Antonio De Curtis, nipote del grande Toto. Nel 1997 incide "Anima soul" il suo primo disco da solista; da qui la sua carriera è un continuo crescendo. Debutta come attrice nelle serie "Un posto al sole"(rai3). Nello stesso periodo interpetra alcuni cortometraggi tra i quali "Lupi" per la regia di Fabio Segatori. E' protagonista per rai2 della fiction "Vento di ponente" e del tv-movie "tutti i sogni del mondo", per il quale presta la propria voce alla sigla. In teatro raccoglie consensi con il musical "Bulli e pupe", e viene scelta da Pippo Baudo per la co-conduzione del 53° festival di Sanremo. Voluta da Pietro Garinei, interpetra la pricipessa Anna nel musical "Vacanze romane", con Massimo Ghini. Nel 2007 è sul grande schermo con "Notte prima degli esami, oggi", successo cinematografico scritto e diretto da Fausto Brizzi e gira il film "Liolà" regia di Gabriele Lavia. L'intenso lavoro cinematografico e teatrale permettono comunque a Serena di non tralasciare la musica, sua grande e originaria passione. Per questa perfomance dal vivo si avvale del grandissimo artista Marco Di Gennaro al piano, e alla tromba del talento già acclamato Andy Gravisch.
Letto 317 volte