Lunedì, 29 Novembre 2021 11:00

A POTENZA IL REPORT DE "LA SCALETTA" SULLA SANITA'

Martedì 30 novembre alle 18.00 a Potenza nel Palazzo della cultura sarà presentato il report sulla sanità ospedaliera regionale redatto da Angelo Andriulli del Circolo culturale La Scaletta di Matera.

L’iniziativa, nata a seguito di un incontro – dibattito nel Circolo Angilla Vecchia, vede la collaborazione di tre storici sodalizi lucani come il Circolo Silvio Spaventa Filippi, il Circolo culturale La Scaletta e il Circolo Angilla Vecchia, sempre più aperti alle questioni sociali e culturali della Basilicata. Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alla cultura del Comune di Potenza Stefania D’Ottavio, del Presidente del Circolo Silvio Spaventa Filippi Santino Bonsera, del Presidente del Circolo La Scaletta Paolo Emilio Stasi e del Presidente del Circolo Angilla Vecchia Gaetano Fierro, seguiranno gli interventi di: Rocco Leone, Assessore alla Sanità della Regione Basilicata; Giuseppe Spera, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Carlo; Lorenzo Bochicchio, Direttore Generale dell’Azienda sanitaria locale di Potenza; Rocco Paternò, Presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Potenza.
Saranno presenti, inoltre, il consigliere comunale di Potenza Franco Flore e i medici Luigi De Trana e Gennaro Straziuso. Il report sulla sanità è disponibile sulla homepage del sito del Circolo culturale La Scaletta.

Letto 20 volte