Domenica, 12 Aprile 2009 00:00

BASILICATA: PUBBLICATI I BANDI DEI CONCORSI REGIONALI

Sono stati pubblicati venerdì 10 aprile, sul Bollettino Ufficiale n. 17 (BUR) i bandi di 15 concorsi alla Regione Basilicata per la copertura di complessivi 78 posti per vari profili professionali. Sono messi a concorso per titoli ed esami: 22 posti di “Esperto Servizi Amministrativi (categoria C1)”; 18 posti di “Specialista Giuridico-Amministrativo (ctg. D1)”; 11 posti di “Professionista Giuridico-Amministrativo (ctg. D3)”; 2 posti di “Specialista Tecnico addetto alla Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Museale e dei Beni Culturali (ctg. D1); 2 posti di “Specialista Tecnico addetto alle Relazioni Internazionali (ctg.D1)”; 2 posti di “Specialista Tecnico addetto all’Area della Comunicazione Istituzionale (ctg. D1)”...
BASILICATA: PUBBLICATI I BANDI DEI CONCORSI REGIONALI
Sono stati pubblicati venerdì 10 aprile, sul Bollettino Ufficiale n. 17 (BUR) i bandi di 15 concorsi alla Regione Basilicata per la copertura di complessivi 78 posti per vari profili professionali. Sono messi a concorso per titoli ed esami: 22 posti di “Esperto Servizi Amministrativi (categoria C1)”; 18 posti di “Specialista Giuridico-Amministrativo (ctg. D1)”; 11 posti di “Professionista Giuridico-Amministrativo (ctg. D3)”; 2 posti di “Specialista Tecnico addetto alla Tutela e Valorizzazione del Patrimonio Museale e dei Beni Culturali (ctg. D1); 2 posti di “Specialista Tecnico addetto alle Relazioni Internazionali (ctg.D1)”; 2 posti di “Specialista Tecnico addetto all’Area della Comunicazione Istituzionale (ctg. D1)”; 3 posti di “Professionista Tecnico (ctg.D3); 3 posti di “Specialista Tecnico (ctg. D1)”; 3 posti di “Professionista Tecnico – Farmacista (ctg. D3)”; 1 posto di “Professionista Tecnico – Veterinario (ctg. D3)”; 2 posti di “Professionista Tecnico Ingegneria Mineraria-Ambientale-Idraulica (ctg. D3)”; 2 posti di “Professionista Tecnico Ingegneria Energetica (ctg. D3)”; 1 posto di “Professionista Tecnico Ingegneria Civile sezione Trasporti (ctg. D3)”; 1 posto di “Specialista Tecnico addetto alle Politiche Turistiche Pubbliche (ctg. D1)”; 5 posti di “Esperto Tecnico (ctg. C1)”. Il testo integrale dei bandi è pubblicato da oggi sul sito istituzionale della Regione Basilicata www.basilicatanet.it La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica.
La scadenza per l’inoltro della domanda di partecipazione è fissata per lunedì 11 maggio 2009 alle ore 23.59.
Oltre i termini stabiliti, il sistema non consentirà l’accesso alla procedura. “Ci sono buone ragioni per salutare positivamente la stagione concorsuale che si apre alla Regione”, ha commentato il Presidente Vito De Filippo. “Innanzitutto l’angolo di opportunità democratica e i diritti di accesso su cui i giovani possono davvero misurare l’ambizione del loro futuro ed una nuova responsabilità verso il lavoro. E poi il campo aperto del cambiamento con cui di certo contribuiranno a disegnare il nuovo profilo organizzativo dell’Amministrazione regionale, spendendo parole chiare ed importanti sul valore del miglioramento istituzionale, sull’uso veloce del tempo e sulla capacità di accountability verso cittadini ed imprese. E’ già questa – ha proseguito il presidente - la nuova rivoluzione dello spirito pubblico. Insistere sul patrimonio delle intelligenze di cui è ricca la Basilicata, saperne valorizzare fino in fondo e senza alcun pregiudizio il livello di merito e di competenza e garantire procedure massime di partecipazione e di trasparenza concorsuale. Così dopo molti anni di attesa, ai giovani lucani finalmente sarà data una nuova possibilità per transitare nel complicato e difficile mondo del lavoro. Ed il patto di lealtà e di pubblico impegno che abbiamo sottoscritto con la tutta società regionale non fa altro che caricarci di una più forte e necessaria responsabilità. Naturalmente – ha concluso De Filippo - tutto questo non è stato affatto facile, ma la porta stretta delle abitudini e della conservazione è il campo delle rinunce piuttosto che quello del vero riformismo con cui invece intendiamo davvero migliorare il volto e l’operatività della Regione Basilicata”.
Letto 288 volte