Domenica, 15 Febbraio 2009 00:00

UN VIOLINO VIRTUOSO E UN CARNEVALE

Oggi, domenica 15 febbraio, alle ore 20.00, presso l’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Musica E. R. Duni, appuntamento con la stagione concertistica Matera in Musica prosegue con il violinista Ilya Grubert. L’Orchestra Ico della Magna Grecia, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, darà vita al concerto “Il violino virtuoso”. Grubert, considerato da subito uno studente di talento eccezionale, viene così definito nelle pagine del New York Times, in occasione del suo primo recital a New York:”Ilya Grubert, nella tradizione dei grandi virtuosi, possiede una straordinaria tecnica e un suono luminoso e deciso”. Il primo successo arriva a Helsinki nel 1975 e, da quel momento, una brillante carriera lo ha portato ad esibirsi come solista, insieme ad importanti orchestre. I suoi ultimi concerti includono tournée negli Stati-Uniti, Canada, Australia e in tutta Europa. Iniziativa dell'Associazione Opera Don Bonifacio "Azione Verde" per i più piccoli. Sempre oggi, domenica 15 febbraio a partire dalle 18,30 nella tensotruttura di Serra Rifusa ci sarà una mega festa di Carnevale con tanta musica, magie, giochi, balli e zucchero filato. Naturalmente, non mancheranno giochi e le sorprese in compagnia del mago Zeus che proporrà, a più riprese, buffi spettacoli di illusionismo e giochi e di Ornella Altamura per far sorridere anche i bambini della Nigeria. Alle ore 20 è prevista l'estrazione dei biglietti della lotteria.

MATERA ALL' AUDITORIUM CONCERTO DEL VIOLINO VIRTUOSO

Oggi, domenica 15 febbraio, alle ore 20.00, presso l’Auditorium Gervasio del Conservatorio di Musica E. R. Duni, appuntamento con la stagione concertistica Matera in Musica prosegue con il violinista Ilya Grubert. L’Orchestra Ico della Magna Grecia, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta, darà vita al concerto “Il violino virtuoso”. Grubert, considerato da subito uno studente di talento eccezionale, viene così definito nelle pagine del New York Times, in occasione del suo primo recital a New York:”Ilya Grubert, nella tradizione dei grandi virtuosi, possiede una straordinaria tecnica e un suono luminoso e deciso”. Il primo successo arriva a Helsinki nel 1975 e, da quel momento, una brillante carriera lo ha portato ad esibirsi come solista, insieme ad importanti orchestre. I suoi ultimi concerti includono tournée negli Stati-Uniti, Canada, Australia e in tutta Europa.

CARNEVALE A SERRA RIFUSA

Iniziativa dell'Associazione Opera Don Bonifacio "Azione Verde" per i più piccoli. Sempre oggi, domenica 15 febbraio a partire dalle 18,30 nella tentostruttura di Serra Rifusa ci sarà una mega festa di Carnevale con tanta musica, magie, giochi, balli e zucchero filato. Naturalmente, non mancheranno giochi e le sorprese in compagnia del mago Zeus che proporrà, a più riprese, buffi spettacoli di illusionismo e giochi e di Ornella Altamura per far sorridere anche i bambini della Nigeria. Alle ore 20 è prevista l'estrazione dei biglietti della lotteria.

Letto 313 volte