Giovedì, 18 Dicembre 2008 00:00

PROMOZIONE PER MATERA E CONSULENZA NOTARILE

Giunge a compimento il progetto di promozione turistica della città di Matera che rientra nell’ambito del bando di comunicazione, che lo scorso anno si è aggiudicato l’Ati (l’associazione temporanea di imprese) capeggiata dall’azienda Rambaldi. Da alcuni giorni, e fino al termine del 2008, è infatti possibile vedere la città dei Sassi pubblicizzata nei più grandi quotidiani nazionali ed internazionali. Un servizio di consulenza notarile gratuita da offrire ai cittadini di Matera. E’ quanto deliberato dalla Giunta comunale, accogliendo la proposta del notaio Brunella Carriero, a nome del Distretto dei Notai, con la quale è stata chiesta l’organizzazione di una serie di incontri di consulenza gratuita.

 

UN PROGETTO DI PROMOZIONE PER MATERA

MATERA CONSULENZA NOTARILE GRATUITA AI CITTADINI
Un servizio di consulenza notarile gratuita da offrire ai cittadini di Matera. E’ quanto deliberato dalla Giunta comunale, accogliendo la proposta del notaio Brunella Carriero, a nome del Distretto dei Notai, con la quale è stata chiesta l’organizzazione di una serie di incontri di consulenza gratuita con i cittadini sui temi della casa. Lo rende noto il Comune di Matera. In particolare, i notai hanno proposto di circoscrivere la tematica ad informazioni, consigli e notizie relativi all’acquisto dell’abitazione, alla stipula dei contratti, all’edilizia residenziale, al lascito agli eredi e a tutte le questioni che possano ruotare attorno al problema casa e che possono risultare complessi e di difficile risoluzione. “Si tratta – spiega il Sindaco Emilio Nicola Buccico – di un’iniziativa lodevole che è già stata realizzata con successo in altre città italiane e che l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzare, mettendo in campo altresì un’adeguata campagna di informazione attraverso le guide predisposte dal Consiglio nazionale del Notariato. Nell’ambito dei nostri compiti istituzionali – conclude - avvertiamo il dovere di cogliere tale opportunità di interesse pubblico e sociale per il bene della collettività e offriremo il nostro supporto politico ed operativo al Consiglio dei Notai del Distretto”.
Giunge a compimento il progetto di promozione turistica della città di Matera che rientra nell’ambito del bando di comunicazione, che lo scorso anno si è aggiudicato l’Ati (l’associazione temporanea di imprese) capeggiata dall’azienda Rambaldi. Da alcuni giorni, e fino al termine del 2008, è infatti possibile vedere la città dei Sassi pubblicizzata nei più grandi quotidiani nazionali ed internazionali, che periodicamente pubblicano intere pagine sulle bellezze materane, sui più importanti magazine e periodici (Espresso, Panorama, Venerdì di Repubblica, Corsera per citarne alcuni), nonché su diverse trasmissioni radiofoniche in onda sulle frequenze Rai di Radio 1 e Radio 2. Inoltre, oltre agli spazi dedicati dai più importanti siti internet legati alle più grosse società editoriali nazionali, in varie città del centro sud Italia sono esposti manifesti di grosse dimensioni che promuovono Matera, e da qualche giorno è attivo il sito internet www.turismomatera.it, un sito molto bello e aggiornato, collegato a quello del Comune, e che in poche ore ha già raccolto migliaia di contatti. Tra le aziende dell’Ati, spicca la lucana Panservice che ha in Lucia Pangaro un rilevante punto di riferimento e che ha saputo rendere la meglio tutte le operazioni relative ai contatti e alla diffusione a mezzo stampa del “prodotto” Matera.
 
Letto 340 volte