Domenica, 19 Ottobre 2008 00:00

UNA NUOVA GIUNTA AL COMUNE DI PISTICCI

Nella seduta di venerdì 17 ottobre il Consiglio Comunale di Pisticci ha preso atto delle comunicazioni del Sindaco, Michele Leone, che ha illustrato il percorso che ha portato la sua maggioranza ad affrontare la recente verifica politico – programmatica. In seguito il Sindaco ha ufficializzato la composizione della nuova Giunta Comunale. L’esecutivo cittadino risulta così composto: Michele Leone – Sindaco; Domenico Lazazzera – Vice Sindaco, con delega al Bilancio, Programmazione e Patrimonio; Angelo Raffaele Barbalinardo – Ambiente, Igiene, Sanità, Protezione Civile e Sviluppo Locale; Domenico D’Alessandro – Lavori Pubblici ed Urbanistica; Mario Di Taranto – Politiche Sociali e Politiche del Lavoro; Michele Sisto – Pubblica Istruzione, Cultura, Sport...

UNA NUOVA GIUNTA AL COMUNE DI PISTICCI

Nella seduta di venerdì 17 ottobre il Consiglio Comunale di Pisticci ha preso atto delle comunicazioni del Sindaco, Michele Leone, che ha illustrato il percorso che ha portato la sua maggioranza ad affrontare la recente verifica politico – programmatica. In seguito il Sindaco ha ufficializzato la composizione della nuova Giunta Comunale. L’esecutivo cittadino risulta così composto: Michele Leone – Sindaco; Domenico Lazazzera – Vice Sindaco, con delega al Bilancio, Programmazione e Patrimonio; Angelo Raffaele Barbalinardo – Ambiente, Igiene, Sanità, Protezione Civile e Sviluppo Locale; Domenico D’Alessandro – Lavori Pubblici ed Urbanistica; Mario Di Taranto – Politiche Sociali e Politiche del Lavoro; Michele Sisto – Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Turismo e Spettacolo; Gaetano Tricchinelli – Attività Produttive.
Alle comunicazioni del Sindaco ha fatto seguito una lunga discussione dove sono intervenuti molti consiglieri di maggioranza ed opposizione che hanno dato vita ad un’analisi approfondita di tutte le sfaccettature politico – amministrative legate alla fase di verifica in maggioranza.
Non sono mancati momenti di confronto serrato e precisazioni dai banchi dei due schieramenti.
Nel corso della discussione il consigliere di maggioranza Giovanni Giannone ha dato lettura del documento programmatico sottoscritto dalla coalizione al termine della fase di verifica.
L’atto contiene un crono programma di interventi, peraltro già compresi nelle linee programmatiche presentate a marzo 2008, che gli alleati hanno concordato di realizzare nel prosieguo della loro esperienza di governo.
Il Consiglio Comunale ha poi approvato a maggioranza la variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2008. Nonché la relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale per il triennio 2008/2010.
Sempre a maggioranza sono stati adottati i necessari provvedimenti relativi alla salvaguardia degli equilibri di bilancio; ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi; ripristino pareggio del bilancio 2008.
L’Assemblea si è conclusa con l’interrogazione del consigliere di opposizione Giovanni Mastronardi in merito al Bando di concorso per l’assegnazione degli alloggi di Centro Agricolo.
Il Consigliere interrogante, assieme all’intero Consiglio, ha preso atto che gli uffici comunali preposti avevano già provveduto a ritirare il Bando precedentemente strutturato con l’obiettivo di integrarlo con quelle modifiche finalizzate alla salvaguardia delle quote riservate ai residenti.

Letto 429 volte