Giovedì, 04 Settembre 2008 00:00

A MATERA DIZIONE E ARABO A INFORMAGIOVANI

L’Informagiovani Incentro di Matera organizza un Corso di Dizione, livello base, finalizzato all'acquisizione del corretto uso della lingua italiana attraverso la dizione (la corretta intonazione, l’inflessione e il giusto accento). Durante il Corso verranno affrontate le tecniche della respirazione e del rilassamento dei muscoli facciali per una migliore articolazione delle lettere e quindi delle parole all'interno di una frase o di un testo a scelta. L’Informagiovani Incentro organizza anche il Primo Corso di Lingua araba, un primo passo per comprendere e cominciare a parlare una lingua che ormai non solo è presente nel nostro paese ma è in continuo contatto con le nostre vite.
A MATERA DIZIONE E ARABO A INFORMAGIOVANI
L’Informagiovani Incentro di Matera organizza un Corso di Dizione, livello base, finalizzato all'acquisizione del corretto uso della lingua italiana attraverso la dizione (la corretta intonazione, l’inflessione e il giusto accento). Durante il Corso verranno affrontate le tecniche della respirazione e del rilassamento dei muscoli facciali per una migliore articolazione delle lettere e quindi delle parole all'interno di una frase o di un testo a scelta. Il corso prevede un numero massimo di 13 iscritti, inizierà il 1° ottobre (9 lezioni frontali di 2 ore ciascuno) e si terrà presso la sede dell’Informagiovani Incentro di Matera, il lunedì e il mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
La lingua araba, parlata oggi da più di duecento milioni di persone, è la lingua principale di ventidue paesi ed è una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite. Il fascino esotico di questa lingua antichissima, piena di musicalità e poesia, dal vocabolario ricco ed espressivo non è oggi lontano dalla quotidianità delle nostre città, abitate da un numero sempre crescente di persone di lingua araba. Partendo da queste considerazioni e dalla ricerca di occasioni di integrazione che la Cooperativa sociale Il Sicomoro persegue, l’Informagiovani Incentro organizza anche il Primo Corso di Lingua araba, un primo passo per comprendere e cominciare a parlare una lingua che ormai non solo è presente nel nostro paese ma è in continuo contatto con le nostre vite. Il corso prevede lo studio della lettura e della scrittura dell’alfabeto e delle parole arabe ed è rivolto a un numero massimo di 13 iscritti. Inizierà il 2 ottobre (12 lezioni frontali di 2 ore ciascuno) e si terrà presso la sede dell’Informagiovani Incentro di Matera, il martedì e il giovedì dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
Letto 305 volte