Sabato, 23 Agosto 2008 00:00

AEREI ANTINCENDIO E TREKKING IN BASILICATA

Aerei del tipo ''Fireboss'' e un elicottero dei Vigili del fuoco sono intervenuti ieri in Basilicata per spegnere decine di incendi. In uno di questi roghi, a Ripacandida (Potenza), un 79enne è rimasto ferito in modo serio, riportando ustioni diffuse sul 40 per cento del corpo. Ora è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale “San Carlo” di Potenza. In provincia di Potenza, i Vigili del fuoco sono intervenuti su oltre 30 incendi. Molti gli interventi anche nel Materano. Sono otto i percorsi che il Parco della Murgia Materana ha presentato ieri agli amanti del trekking. La presentazione nel corso della rassegna “Il Festival degli artisti di strada e dei prodotti tipici apre la porta ai Parchi”, in programma a Marsiconuovo.

AEREI ANTINCENDIO IN BASILICATA

Aerei del tipo ''Fireboss'' e un elicottero dei Vigili del fuoco sono intervenuti ieri in Basilicata per spegnere decine di incendi. In uno di questi roghi, a Ripacandida (Potenza), un 79enne è rimasto ferito in modo serio, riportando ustioni diffuse sul 40 per cento del corpo. Ora è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale “San Carlo” di Potenza. In provincia di Potenza, i Vigili del fuoco sono intervenuti su oltre 30 incendi. Molti gli interventi anche nel Materano.

 

 

TREKKING NEL PARCODELLA MURGIA

Sono otto i percorsi che il Parco della Murgia Materana ha presentato ieri agli amanti del trekking. La presentazione nel corso della rassegna “Il Festival degli artisti di strada e dei prodotti tipici apre la porta ai Parchi”, in programma a Marsiconuovo. Tra gli otto percorsi, vi sono itinerari di diverso impegno alla scoperta di flora e fauna,”'jazzi”, masserie e chiese rupestri che da Matera raggiungono le gravine o l'abitato di Montescaglioso

Letto 336 volte