Domenica, 03 Agosto 2008 00:00

TRAFFICO CALDO AGROBIOS E INCENDI

E' intenso il traffico delle automobili, in direzione sud, sul tratto lucano dell'A3 Salerno-Reggio Calabria e sulla statale 106 Jonica.Lo si è appreso a Potenza da fonti del compartimento della Basilicata della Polizia stradale. Sia sulla Salerno-Reggio Calabria sia sulla Jonica, il numero degli autoveicoli diretti alle località di villeggiatura aumenta costantemente e crescerà ancora durante la giornata. Ad aggravare la situazione del traffico, ieri mattina la statale jonica, che sopporta il flusso dei vacanzieri diretti nelle località del Sud jonico, è stata temporaneamente bloccata dai dipendenti dell’Agrobios. I primi giorni di agosto saranno ancora caratterizzati da sole e caldo. Pochi i temporali che bagneranno più che altro le regioni settentrionali.

TRAFFICO CALDO AGROBIOS E INCENDI

E' intenso il traffico delle automobili, in direzione sud, sul tratto lucano dell'A3 Salerno-Reggio Calabria e sulla statale 106 Jonica.Lo si è appreso a Potenza da fonti del compartimento della Basilicata della Polizia stradale. Sia sulla Salerno-Reggio Calabria sia sulla Jonica, il numero degli autoveicoli diretti alle località di villeggiatura aumenta costantemente e crescerà ancora durante la giornata. Disagi sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano degli Alburni (Salerno). Ad aggravare la situazione del traffico, ieri mattina la statale jonica, che sopporta il flusso dei vacanzieri diretti nelle località del Sud jonico, è stata temporaneamente bloccata dai dipendenti dell’Agrobios, che hanno dato vita a una manifestazione di protesta per il mancato assestamento di bilancio da parte del Consiglio regionale di Basilicata e, di fatto, posto in liquidazione l’azienda di ricerca in agricoltura.

 
I primi giorni di agosto saranno ancora caratterizzati da sole e caldo. Pochi i temporali che bagneranno più che altro le regioni settentrionali. Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, al Centrosud fino a venerdì 8 splenderà il sole. Al Nord si alterneranno tempo bello e nuvolosità. La calura si attenuerà solo a partire da venerdì 8, inizialmente al Nord e poi nel fine settimana del 9-10 agosto anche al Centrosud.

 Aerei ed elicotteri della Protezione civile sono intervenuti ieri in due diverse zone della Basilicata per spegnere estesi incendi. A Rionero in Vulture (Potenza) sono intervenuti due aerei e un elicottero; a Marconia di Pisticci (Matera) e' stato necessario utilizzare altri due aerei per lanciare sulle fiamme acqua e sostanze ritardanti. In entrambi i casi, sono andate distrutte varie decine di ettari di terreno.

 

Letto 291 volte