ogni mercoledì mattina e giovedì pomeriggio. “Si tratta – prosegue Santochirico – di un primo positivo segnale che la nuova direzione dell’Ente ha il merito di aver dato e che, come tale , va apprezzato. Tuttavia, va ricercata e assicurata, al più presto, una soluzione definitiva e completa che ripristini la normale attività dello sportello che assicura l’accesso degli utenti alle informazioni e ai servizi dell’Ente, a partire da quelli fondamentali del diritto allo studio”. “Per conseguire questo obiettivo – aggiunge il Consigliere regionale del Pd - è indispensabile l’impegno sia del Dipartimento Formazione che della Presidenza della Regione per individuare il personale regionale da destinare a tale funzione. Mi auguro che questo impegno, più volte ribadito, dia risultati nel più breve tempo possibile per evitare che quella che è stata adottata come una soluzione diventi permanente”. “Non sfugge a nessuno – conclude il consigliere Santochirico – che quello dei servizi è l’altro e complementare aspetto dello sviluppo delle attività universitarie a Matera rispetto a quello, centrale, della realizzazione del Campus e dell’avvio dei lavori per la Casa dello studente, il cui iter è seguito con costante attenzione”.