Sabato, 02 Agosto 2008 00:00

MATERA PIAZZA DUOMO IL SINDACO E DI MAGGIO INTERVENGONO

Una petizione di cittadini residenti in piazza Duomo, a Matera, (tra le cui firme sembrava figurare anche quella dell’assessore alle attività produttive Tito Di Maggio) è stata consegnata alle autorità comunali, per chiedere la non applicazione della Zona a traffico limitato, come sembrerebbe sia l’intenzione dell’amministrazione municipale e dell’assessore ai Sassi e al centro storico, il vice sindaco Saverio Acito. Hanno subito replicato il sindaco Emilio Nicola Buccico e l’assessore Di Maggio. “L’Amministrazione Comunale non ha assunto alcuna decisione – dice in proposito il sindaco Buccico - ed ogni decisione sarà adottata attraverso l’abituale corretto metodo di consultazioni tenendo presente, nelle scelte, gli interessi generali della città.
MATERA PIAZZA DUOMO IL SINDACO E DI MAGGIO INTERVENGONO
Una petizione di cittadini residenti in piazza Duomo, a Matera, (tra le cui firme sembrava figurare anche quella dell’assessore alle attività produttive Tito Di Maggio) è stata consegnata alle autorità comunali, per chiedere la non applicazione della Zona a traffico limitato, come sembrerebbe sia l’intenzione dell’amministrazione municipale e dell’assessore ai Sassi e al centro storico, il vice sindaco Saverio Acito. Hanno subito replicato il sindaco Emilio Nicola Buccico e l’assessore Di Maggio. “L’Amministrazione Comunale non ha assunto alcuna decisione – dice in proposito il sindaco Buccico - ed ogni decisione sarà adottata attraverso l’abituale corretto metodo di consultazioni tenendo presente, nelle scelte, gli interessi generali della Città soprattutto nei suoi più antichi, e storici, insediamenti.
Non servono quindi petizioni allarmistiche né richieste ultimative: l’Amministrazione – dopo il confronto e gli approfondimenti – parlerà ufficialmente. Ma, certo, chiunque può in democrazia esprimere il proprio pensiero”. “Si sono prese le classiche lucciole per lanterne e non potrebbe essere altrimenti. La notizia apparsa oggi su un organo regionale di informazione, secondo la quale avrei firmato una petizione insieme ai residenti di Piazza Duomo contro la chiusura totale al traffico della stessa piazza, è priva di ogni fondamento”. E’ quanto afferma Tito Di Maggio. “Non solo non ho mai firmato – continua Di Maggio - ma non avrei potuto firmare, per la semplice ragione che, pur essendo residente in quell’area, sono un sostenitore delle ragioni opposte, ossia della chiusura al traffico di Piazza Duomo, con le dovute aperture di fasce orarie, per permettere ai residenti il disbrigo dei normali servizi casalinghi”.
Letto 267 volte