Martedì, 22 Luglio 2008 00:00

PRONTO SOCCORSO MATERANO: RIDURRE I TEMPI D'ATTESA

Il consigliere regionale del gruppo misto – Popolo della Libertà e vicepresidente della III Commissione consiliare, “Attività Produttive – Territorio – Ambiente”, Pasquale Di Lorenzo, in data odierna, ha presentato un’ interrogazione concernente il Pronto soccorso del nosocomio materano. Di Lorenzo fa presente che “nella serata di ieri, secondo quanto riportato anche da alcuni organi di stampa, alcune persone recatesi al Pronto soccorso dell' ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera hanno dovuto attendere, senza una apparente ragione, addirittura cinque o sei ore per essere visitati e ricevere le cure del caso”. “Il protrarsi dell'attesa – riferisce Di Lorenzo - riscaldando gli animi dei presenti, è sfociata in una animata contestazione.
PRONTO SOCCORSO MATERANO: RIDURRE I TEMPI D'ATTESA
Il consigliere regionale del gruppo misto – Popolo della Libertà e vicepresidente della III Commissione consiliare, “Attività Produttive – Territorio – Ambiente”, Pasquale Di Lorenzo, in data odierna, ha presentato un’ interrogazione concernente il Pronto soccorso del nosocomio materano. Di Lorenzo fa presente che “nella serata di ieri, secondo quanto riportato anche da alcuni organi di stampa, alcune persone recatesi al Pronto soccorso dell' ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera hanno dovuto attendere, senza una apparente ragione, addirittura cinque o sei ore per essere visitati e ricevere le cure del caso”. “Il protrarsi dell'attesa – riferisce Di Lorenzo - riscaldando gli animi dei presenti, è sfociata in una animata contestazione, tanto che si è reso necessario l'intervento dei carabinieri per ripristinare la calma”. “Tale episodio – secondo il consigliere - necessita di una attenta e responsabile riflessione da parte di chi gestisce il Presidio ospedaliero materano in relazione, soprattutto, alla dotazione organica del reparto di Pronto Soccorso che, proprio in questo periodo estivo, in cui le richieste di cura ed assistenza si fanno più numerose ed esigenti, per meglio rispondere alle esigenze dei cittadini avrebbe sicuramente la necessità di essere potenziato”. Alla luce di quanto esposto il consigliere Di Lorenzo interroga l’assessore alla Salute, Sicurezza e Solidarietà sociale, per conoscere “quali iniziative intende intraprendere presso la competente Asl per ridurre i tempi di attesa dei cittadini che si recano al Pronto soccorso dell’Ospedale materano”.
Letto 309 volte