SPECIALI (1256)

Giovedì, 09 Maggio 2019 23:36

KOJIMA RACCONTA LA "SUA" MATERA

È ritornato a parlare dei Sassi, ovvero della “porzione storica della città”, Gakutoshi Kojima: l’architetto giapponese protagonista del talk intitolato “My Matera”, tenutosi nel pomeriggio dell’8 maggio a Casa Cava.

Come era prevedibile, il nuovo stato di cose ha comportato pareri diversi ma non proprio diametralmente opposti tra i consiglieri lucani della undicesima Legislatura.

Domenica, 05 Maggio 2019 07:15

STALKING A MATERA: UN ARRESTO

Esausta, ha deciso di confidare delle continue violenze alla Polizia. Hanno portato all’arresto di un 45enne le indagini, seguite alla denuncia dell’ex convivente.

Venerdì, 03 Maggio 2019 02:52

VADO VERSO DOVE VENGO

Da New York ad Aliano, da Londra a Castelmezzano, storie di partenze e ritorni nell’Italia dei margini: questo il fulcro del documentario “Vado Verso Dove Vengo”...

Giovedì, 25 Aprile 2019 16:45

LA PASSIONE E LA RESURREZIONE NEI SASSI

Un momento dal grande impatto emotivo e comunicativo, organizzato in un contesto straordinario che ben si presta ad essere scenografica naturale di iniziative del genere, il rione Sasso Caveoso di Matera.

Martedì, 16 Aprile 2019 14:58

AD ADELFIA LA "PASSIO CHRISTI"

Fede e tradizione insieme per un evento tanto atteso nel corso della settimana Santa ad Adelfia: torna la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, voluta e organizzata dalla Parrocchia di San Nicola.

Sabato, 13 Aprile 2019 22:59

UNITED FOOD OF MATERA

“United Food of Matera”, questo il nome dello spettacolo portato in scena da Daniele De Michele, in arte Don Pasta, nella serata del 12 aprile all’Auditorium Gervasio di Matera.

Mercoledì, 10 Aprile 2019 09:40

BLUTEC: A RISCHIO IN MILLE ANCHE LUCANI

Ci sono anche i lavoratori lucani, dello stabilimento nella zona industriale di Tito, tra i mille interessati dallla delicata vertenza Blutec: azienda con sede principale interessata da reindustrializzazione a Termini Imerese in Sicilia...

Il Sole 24 Ore: “aumentano i tempi dei saldi scaduti oltre i 30 giorni Puntualità (35,3%) ai minimi da tre anni”. Industria e Lombardia le più virtuose, commercio al dettaglio e Sud sono in coda.

Sabato, 06 Aprile 2019 08:11

LA GdF IN AZIONE: SEQUESTRO DI BENI

Beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie situate a Policoro e a Scanzano Jonico (Matera) – di proprietà di Gerardo Schettino e dei suoi familiari, coinvolti in un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza...