OBBIETTIVO SU... (1706)

Venerdì, 11 Ottobre 2019 09:09

5G IN BASILICATA: LO STATO DELL'ARTE

5G: Opportunità per lo sviluppo Mezzogiorno” è il convegno organizzato a Napoli, fra gli altri da ANFoV e UniNa Federico II, a cui il consigliere regionale Vincenzo Acito ha preso parte ieri mattina, in qualità di delegato del Presidente Vito Bardi.

Lunedì, 07 Ottobre 2019 08:54

MATERA: PARKOUR E DANNI AI SASSI

Il marocchino Didi Alaoui per i ragazzi e la statunitense Sidney Olson sono i vincitori del "Red Bulla Art of Motion", una gara di parkour che si è svolta nei rioni Sassi di Matera e che ha attirato centinaia di spettatori. Alla manifestazione, cominciata con le selezioni tre giorni fa, hanno partecipato 18 atleti. La gara si è svolta per la prima volta a Matera, in diverse zone della città.  
Danni a tegole e comignoli e qualcuno che si è persino arrampicato sul campanile di una chiesa: sono le conseguenze negative della gara di freerunner che si è svolta negli antichi rioni Sassi di Matera, Capitale Europea della Culture 2019. La reazione è della Fondazione Sassi, che ha parlato senza mezzi termini di "Sassi abusati e danneggiati", spiegando che "da giorni i tetti dei rioni Sassi sono stati presi d'assalto da freerunner più o meno esperti" che le forze dell'ordine non sono riuscite a contenere, nonostante le richieste di intervento dei cittadini (Ansa).

Giovedì, 03 Ottobre 2019 06:16

DA MATERA LE MESSE SU TV2000 E RETE4

Matera, capitale della cultura europea per il 2019, è stata l’occasione per offrire ai telespettatori italiani nelle domeniche di ottobre la diretta televisiva della Santa Messa celebrata nella suggestiva chiesa di San Giovanni Battista.

Mercoledì, 02 Ottobre 2019 06:02

MATERA: INIZIATI I LAVORI INVITALIA

Sono iniziati avantieri i lavori di riqualificazione del Rione Spine Bianche e da lunedì saranno aperti i cantieri anche sulla Circonvallazione di Via Carlo Levi e nel Rione Serra Rifusa.

Lunedì, 30 Settembre 2019 03:27

A MATERA SUCCESSO DI "RACE FOR THE CURE"

Straordinaria partecipazione a Matera per la I edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo organizzata da Komen Italia.

Venerdì, 20 Settembre 2019 10:11

A MATERA IL DIS-ABILITY PRIDE

Arriva a Matera il “Dis-Ability Pride”. L’evento organizzato per la prima volta al Sud, nasce dal basso con l’obiettivo di sensibilizzare l’amministrazione comunale e i cittadini all’abbattimento delle barriere fisiche e mentali.

Giovedì, 19 Settembre 2019 05:59

AREA DI TITO; UN PASSO AVANTI

“Abbiamo aggiunto un altro importante tassello per il recupero definitivo dell’area industriale di Tito".

Martedì, 17 Settembre 2019 09:54

CAPORALATO LUCANO: RISOLVERE IL PROBLEMA

E’ il commento – espresso in una nota diffusa dall’ufficio stampa – della Coldiretti Basilicata sui recenti incontri sul caporalato che si sono svolti nella Prefettura di Potenza...

Venerdì, 13 Settembre 2019 10:09

FIAMMATA A VIGGIANO: IL TAVOLO LUNEDI'

Con il presidente Bardi ho condiviso la convocazione di un tavolo con Eni, Arpab, Ispra, Provincia di Potenza...
Mercoledì, 11 Settembre 2019 09:42

STRUMENTO CONTABILE: IL CONSIGLIO LUCANO APPROVA

Il disegno di legge del Rendiconto generale per l’esercizio finanziario 2017 della Regione Basilicata è stato approvato, ieri, a maggioranza (con 18 voti favorevoli di Fi, Lega, Fdi, Bp, Idea, Pd, Ab, Pl e 3 voti contrari di M5s) dal Consiglio regionale.