OBBIETTIVO SU... (1706)

Martedì, 02 Agosto 2011 01:56

IL CECE DI POMARICO E L'ALSIA

Recupero e valorizzazione della coltivazione del cece. Questo l’obiettivo della seconda edizione della Festa del Cece che si terrà a Pomarico (MT) il 3 agosto prossimo, incentrata su un legume da rivalutare, dalle origini antiche e dalle eccellenti proprietà nutrizionali.

Sabato, 30 Luglio 2011 10:24

SVIMEZ: DATI PREOCCUPANTI

“Non mi pare che le anticipazioni per la Basilicata dei principali indicatori economici del Rapporto Svimez 2011 sull'economia del Mezzogiorno contengano dati positivi come ha sostenuto il Presidente De Filippo nella sua relazione all’assestamento di bilancio”.

Giovedì, 28 Luglio 2011 11:40

DALLA FICTION ALLA REALTA’

Ieri sera verso le 22:00, mentre nei Sassi trasformati in set cinematografico per le riprese televisive che ricostruivano il tragico omicidio di Anna Rosa Fontana per la trasmissione di RAI 3 “Amori criminali” utilizzando una pattuglia della Polizia di Stato con a bordo poliziotti per l’occasione “attori”, giungeva una chiamata sul 113

Mercoledì, 27 Luglio 2011 00:05

WORK EXPERIENCE: CHE COSA SONO?

 Sono 954 le aziende e gli studi professionali che potranno attivare le “work experience”, ovvero i tirocini formativi con la possibilità di realizzare esperienze lavorative per circa 1.100 persone: è quanto hanno spiegato ieri, a Potenza, nel corso di un incontro, il presidente della giunta regionale e l’assessore alla formazione, Vito De Filippo e Rosa Mastrosimone.

Martedì, 26 Luglio 2011 01:25

AGRICOLTURA: SOTTOSCRITTA LA CARTA DI MATERA

In occasione dell’assemblea regionale della Cia-Confederazione Italiana Agricoltori della Basilicata dello scorso fine settimana il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo ha sottoscritto insieme al presidente della Cia Distefano la “Carta di Matera” “Per un futuro più agricoltura” promossa dalla Cia.

Giovedì, 21 Luglio 2011 04:19

COME LE FATE QUESTE ASSUNZIONI?

Riceviamo e pubblichiamo un’interrogazione del consigliere comunale materano di Idv Michele Paterino*********** Premesso che tra gli impegni assunti dal centrosinistra sicuramente è da ricomprendere anche quello di improntare la gestione dei servizi pubblici ai principi di trasparenza, pubblicità ed imparzialità; Atteso che la società Progettambiente, affidataria del servizio pubblico di raccolta rifiuti solidi urbani di questo Comune

Sabato, 16 Luglio 2011 06:40

COMUNE DI MATERA COPES E DISLESSIA

“Ancora una volta il Comune di Matera è costretto a utilizzare fondi propri per contrastare la povertà supplendo al totale disinteresse del Governo nazionale”. Lo ha detto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nel pomeriggio di ieri in Comune per illustrare i contenuti di due delibere in materia di politiche sociali approvate dalla Giunta nella seduta di giovedì scorso.

Giovedì, 14 Luglio 2011 09:10

SALOTTO: UNA BUONA NOTIZIA

Intanto arrivano buone notizie per quanto riguarda la prosecuzione degli ammortizzatori sociali. Lo ha riferito la segretaria regionale della Filca Cisl Basilicata, Margherita Dell'Otto, al termine dell'incontro. “Il tavolo è stato interlocutorio ed è servito piuttosto a fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dell'accordo e a fissare l'agenda da qui a fine mese per la firma definitiva.

Paolo Porcari, l’avvocato curatore del fallimento della ex-Nicoletti spa, ha chiesto al Ministero del Lavoro la convocazione di un incontro urgente per esaminare i presupposti per la concessione della cassa integrazione in deroga alla luce della attuale normativa e degli imminenti sviluppi circa la firma dell’Accordo di Programma tra lo Stato e le regioni Puglia e Basilicata. 

“A due anni dalla presentazione della prima proposta di legge a prima firma di Lella Golfo, parlamentare Pdl e presidente della Fondazione Bellisario ed Alessia Mosca parlamentare Pd è giunto al punto d'arrivo l'iter del ddl sull'introduzione delle quote di genere finalizzate a prevede "la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate".Via libera definitivo e bipartisan quindi alle quote rosa nei consigli d'amministrazione delle società quotate.