×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

CONTR-APPUNTI (1090)

Venerdì, 08 Ottobre 2010 18:20

POVERA SARAH

Non si poteva esitare, nella scelta dei commenti. Per quanto potesse allettarci l’idea di entrare nel merito delle scelte della politica, sempre in bilico tra le comiche iniziali e quelle finali, il ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi ci lascia davvero colpiti. Alla fine, come molti avevano pensato ma non avevano  avuto il coraggio di commentare, le autorità inquirenti hanno fatto crollare il muro di indifferenza dietro il quale si era trincerato lo zio.

Venerdì, 24 Settembre 2010 08:55

SIAMO PIU'AVANTI

 Precisiamolo subito. Abbiamo sostenuto che la barbarie della lapidazione prevista per l’iraniana Sakineh ci indignava. Abbiamo simpatizzato con la battaglia condotta, in proposito, dalla premiere dame di Francia Carla Bruni. Abbiamo preso atto delle dichiarazioni del capo di quello stato, Mahmud Ahmadinejad che ha comunicato al mondo come non sia prevista alcuna sentenza capitale (per ora) della prigioniera.

Lunedì, 20 Settembre 2010 09:44

MA MI FACCIA IL PIACERE!

Se Atene piange Sparta, come dice il proverbio, non ride. La recente secessione verificatasi all’interno del Pdl da parte del gruppo di Gianfranco Fini, ha portato non poco scompiglio nelle file della maggioranza di centrodestra. Nonostante le rassicuranti dimostrazioni di tranquillità offerte dal presidente Silvio Berlusconi, la situazione resta abbastanza tesa. Inutile negarlo: è in corso la cosiddetta “campagna acquisti” da parte del vertice pidiellino nei riguardi dei parlamentari ancora indecisi sul da farsi.

Sabato, 18 Settembre 2010 03:10

SCOMPARSO MONSIGNOR CONESE

Come vi è noto, questa rubrica serve anche per ricordare chi ci lascia. Nel pomeriggio di ieri 17 Settembre 2010, nell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, Mons. Francesco Saverio Conese è ritornato alla casa del Padre. La salma sarà vegliata oggi, Sabato 18 Settembre dalle ore 10,00, presso la Chiesa parrocchiale Maria S.S. Annunziata nel Rione Piccianello di Matera. Alle ore 16,00 saranno celebrate le esequie.

Mercoledì, 15 Settembre 2010 01:21

BORDELLOCRAZIA

Non se ne può più. Come se non bastasse il riacutizzarsi delle “piacioniche” esternazioni (sono simpatico, ho il grano, ci so fare e altre amenità dello stesso tenore) del presidente Silvio Berlusconi alla festa dei giovani del Pdl, ora ci si mette pure l’onorevole Giorgio Clelio Stracquadanio, dello stesso partito, a creare ulteriori agitazioni nell’agitato pelago della politica italiana. Il parlamentare di cui innanzi è stato capace di affermare che sia assolutamente naturale, per le donne, prostituirsi per fare carriera politica.

Venerdì, 10 Settembre 2010 00:55

UNA DECISIONE INCIVILE

Ci siamo sentiti sempre orgogliosi di essere stati tra i primi ad aderire e fondare l’Unione Europea. Noi italiani, in questo campo, non siamo stati secondi a nessuno e il trattato di Roma ne è un’eloquente dimostrazione. Oggi ci vergogniamo e non poco per quello che alcuni europarlamentari da noi mandati a rappresentarci hanno votato. Con la direttiva europea sulla sperimentazione animale approvata tre giorni fa, gli animali randagi rischiano di finire sotto il bisturi

Venerdì, 03 Settembre 2010 00:00

SAKINEH: NON POSSIAMO PERMETTERLO

 

 Mentre si spengono definitivamente i riflettori sull’ultima visita del leader libico Muhammar Gheddafi in Italia e sulle esternazioni canore del presidente Silvio Berlusconi, un argomento serio e drammatico ci costringe a cancellare ogni facezia da questa rubrica. Si tratta della signora iraniana Sakineh, per la quale si sta mobilitando tutto il mondo civile.

Martedì, 31 Agosto 2010 00:00

VULISSV’ FA’ NU SCANG’?

Sono due figure fuori dagli schemi. Se il leader libico Muammar Gheddafi riesce ancora a stupirci con le sue etnotrovate, il nostro Silvio Berlusconi non è da meno. Il Tripolino è arrivato a Roma con la solita tenda, con la scorta personale delle amazzoni e, novità assoluta, con una trentina di cavalieri berberi che si esibiranno in piazza di Siena, in quel di Roma, a villa Borghese.

Giovedì, 26 Agosto 2010 00:00

DAVVERO STUPEFACENTE

 

L’estate si presta, lo dicevamo qualche settimana fa, ai serpenti di mare. O, per lo meno, si prestava, dal momento che la realtà odierna dei fatti è di gran lunga superiore a qualsiasi avvistamento della famosa “Nessie” nel lago scozzese di Loch Ness. La notizia di oggi viene proprio da Matera e ce la trasmette la Polizia di Stato.

Venerdì, 13 Agosto 2010 08:02

PITTURE IMPROPRIE di giesse

Si chiama Victoria è russa e si sta affermando in tutta Europa come pittrice. Fin niente di nuovo, direste voi. Il fatto è che la notizia si presenta, tra l’altro nel periodo opportuno, come un classico “serpente di mare”, una notizia cioè sensazionale ma poco verificabile che serve a riempire le cronache estive. E’ tutto vero, perché Victoria dipinge utilizzando una parte del suo corpo, vale a dire il seno sinistro.