INTERVISTE (1262)

Martedì, 16 Ottobre 2018 09:49

MATERA CALCIO: LAMBERTI NUOVO PRESIDENTE

Passaggio di consegne nel Matera. Il nuovo proprietario e presidente biancazzurro è Rosario Lamberti, editore e giornalista di Avellino che ha rilevato il 100% delle quote da Nicola Andrisani e Vitantonio Ripoli. 

 

Domenica, 07 Ottobre 2018 00:00

CHIUSO IL FESTIVAL CULTURAL (da Trm)

Si chiude oggi con un programma ricco di appuntamenti Cultural, il festival della cultura alimentare che ha trasformato Matera nella Capitale delle eccellenze enogastronomiche.

Consegnate le prime case dell’Ater nella Torre nel quartiere post terremoto nel 1980 di Bucaletto. Il sindaco De Luca richiama il bando per le periferie per completare l’intero programma di riqualificazione.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 08:03

LA FEDE GENERA CULTURA (da Trm)

Scade a mezzogiorno del 30 novembre il bando per presentare il bozzetto del carro trionfale 2019. L’autore potrebbe cominciare a lavorare già prima di Natale perché è intenzione del Comitato arrivare in tempo per un’edizione della Festa della Bruna speciale.

Lunedì, 01 Ottobre 2018 08:22

ITALCEMENTI APERTA AL PUBBLICO (da Trm)

Apertura e dialogo con la comunità locale perché “mostrare è meglio che spiegare”. Questo è quanto ha voluto testimoniare Italcementi organizzando la giornata Porte Aperte nello stabilimento di Matera, a cui hanno partecipato molte persone tra amministratori locali, scuole e cittadini. Un’occasione per conoscere da vicino l’impianto e per rafforzare il legame con le comunità locali.

 

Martedì, 25 Settembre 2018 15:42

SI ALLA STAZIONE CC DI SCANZANO JONICO (da Trm)

Parere favorevole del ministro dell’Interno Matteo Salvini, vincolante e necessario, per l’istituzione della caserma dei Carabinieri a Scanzano Jonico. Una notizia giunta all’indomani della minaccia del sindaco, Raffaello Ripoli, di avviare lo sciopero della fame per sbloccare la situazione.

La Fiera del Levante del rilancio, certificato dai numeri. Un incremento medio del 10% del numero dei visitatori per la Campionaria 2018, che chiude i battenti con circa 250mila presenze contro le 230mila dell’anno scorso.