INTERVISTE (1463)

Entro la metà del mese, l’assetto regionale sarà definito. Parola del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ieri a Matera.

Domenica, 07 Luglio 2019 04:40

"OGNI MINUTO CONTA"

Prevenire ed intervenire con tempestività vuol dire non solo salvare vite umane, ma anche risparmiare in termini di spesa pubblica sanitaria.

Sabato, 06 Luglio 2019 03:22

IL DONO NON VA IN VACANZA

“Il dono non va in vacanza”, questo il nome della campagna di sensibilizzazione presentata dall’Avis regionale della Basilicata per incentivare donatori e operatori sanitari a garantire scorte di sangue per il sistema sanitario regionale. Si è svolta nella sede regionale dell’Avis Basilicata di Potenza una conferenza stampa alla presenza della neo presidente dell’associazione, Sara De Feudis, nonché dei ragazzi che svolgono il servizio civile presso le diverse sedi presenti sul territorio regionale (fonte USB Basilicata).

Giovedì, 04 Luglio 2019 00:59

BRUNA: IL COMMENTO DEL QUESTORE

Il Questore di Matera, Luigi Liguori, ha tracciato un bilancio dal punto di vista dell’ordine e della pubblica sicurezza di quanto registrato durante la giornata dedicata ai festeggiamenti in onore di Maria Santissima della Bruna.

Giovedì, 27 Giugno 2019 08:00

FAL: TORNA IL TRENINO TURISTICO?

Un elemento in più per collegare la Puglia e Matera valorizzando le rispettive realtà culturali e paesaggistiche.

Venerdì, 21 Giugno 2019 08:54

CASE A LA MARTELLA: SCONTRO SINDACATO-ATER

“A breve i trentadue alloggi popolari di via Ofanto nel Borgo La Martella a Matera saranno consegnati ai legittimi assegnatari; tutto questo, però, nelle more dei lavori di urbanizzazione che interessano un'area di circa 3mila metri quadrati”.

Martedì, 18 Giugno 2019 10:00

"IL VOLO" E' MATERANO

“Ormai abbiamo preso la residenza qui a Matera Signori, siamo qui da una settimana, conosciamo tutti i panifici, tutte le farmacie, tutti i residenti. Siamo completamente innamorati di Matera”.

Lunedì, 17 Giugno 2019 10:19

LA BRUNA DEI BIMBI

Grande entusiasmo e partecipazione per la nona edizione della “Festa della Bruna dei bimbi”, organizzata sabato 15 giugno come da tradizione nel borgo La Martella di Matera. L’evento ha coinvolto centinaia di bambini facendo ripercorrere tutte le fasi della festa più attesa dai materani.

Lunedì, 10 Giugno 2019 10:25

DUE E QUATTRO RUOTE D'AUTORE

Presenti a Matera le autovetture del Club di Pescara. Una parata di oltre trenta automobili e una moto Guzzi Alce. Tra tutte spiccava per eleganza e grinta una Ford di 101 anni.

Martedì, 04 Giugno 2019 13:41

UN PARCO UNICO

Con i piedi qui, con la testa nel mondo”, l’arte permette di essere ovunque, pur restando assolutamente immobili. Lo sa bene Stigliano, il comune lucano che da due anni con il sostegno dell’Amministrazione comunale e attraverso il progetto appartengo...