ATTUALITA' (2231)

Martedì, 16 Ottobre 2007 00:00

MI SENTI O NO?

L’unità di Otorinolaringoiatria del “Madonna delle Grazie”di Matera, diretta dal dr. Gennaro Larotonda, parteciperà allaGiornata nazionale per la lotta alla sordità, in programma in 250 ospedali italiani per giovedì 18 ottobre. Dalle ore 8 alle ore 14, il personale medico e paramedico della U.O., coordinato dalla dr.ssa Maria Vincenza Modugno, audiologa, con la collaborazione del tecnico di audiologia Giuseppe Gagliardi, sarà a disposizione per effettuare esami audiometrici gratuiti a tutti i cittadini che vogliano sottoporvisi, senza bisogno di effettuare prenotazione.
Lunedì, 15 Ottobre 2007 00:00

A VOLTE TORNANO

Torna il netturbino di quartiere. Il servizio, istituito in via sperimentale dall’Ufficio Igiene e Ambiente del Comune di Matera, partirà lunedì prossimo 15 ottobre e vedrà impegnati quattro operatori che si alterneranno a rotazione nell’arco della settimana tra i dodici rioni cittadini. L’istituzione del netturbino di quartiere risponde ad una esigenza particolarmente sentita dai cittadini materani, che da anni reclamano maggiore pulizia e miglior qualità di vita all’interno dei propri rioni.
Giovedì, 11 Ottobre 2007 00:00

PISU RESPINTO IL RICORSO DI MIRABILIA

Il 2 Ottobre scorso il Consiglio di Stato ha respinto l'appello avanzato dal raggruppamento temporaneo d'imprese facente capo a Mirabilia srl relativo all'assegnazione del Servizio di comunicazione e promozione finalizzato all'attrazione turistica. Il provvedimento, è stato affidato dal Comune di Matera con un bando pubblico finanziato con i fondi Pisu (Piani integrati di sviluppo urbanistico) al raggruppamento delle Officine Rambaldi. Il testo dell'ordinanza in pagina.