CONTR-APPUNTI (1091)

L’assessore alle Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata Roberto Cifarelli è intervenuto a conclusione del dibattito sviluppatosi ieri pomeriggio in aula consiliare a seguito delle comunicazioni del Vicepresidente Flavia Franconi. A voi il contenuto integrale dell’intervento.

Il sindaco di Melfi e segretario regionale del Partito Socialista, Livio Valvano è intervenuto con una lunga nota sulla vicenda giudiziaria di attualità in questi giorni in regione Basilicata, che riportiamo integralmente “Incredibile e impensabile sono le prime riflessioni alla notizia gravissima di queste ore. Impensabile perché ho visto in questi anni il Presidente Pittella e la sua Giunta spendersi sul serio e con competenza su problemi difficili e storici di una Regione del Sud che vuole crescere con le proprie energie” scrive in una nota che pubblichiamo integralmente di seguito.

Mercoledì, 04 Luglio 2018 16:33

...E NELLE ALTRE?

Non c'è che dire. E' un provvedimento ineccepibile. Il comune vieta la prostituzione in sette aree della città di Potenza. Resta da chiedersi: 1) solo in sette aree? 2) Quali sono le altre? all'utenza potrebbe tornare utile. Leggete, leggete..."In sette zone di Potenza la prostituzione sarà vietata dal 15 luglio prossimo al 31 marzo 2019.

Si è spento ieri, a Palermo, Tommaso Giura Longo. Architetto, urbanista, docente di architettura Tommaso, materano e fratello di Raffaele, è stato uno dei protagonisti delle vicende urbanistiche della città di Matera.

Martedì, 12 Giugno 2018 08:51

UN ALTRO PEZZO DI STORIA CHE SE NE VA

Bello parlare di libertà. Il brutto sta nel fatto che, come purtroppo si sapeva, la Gazzetta del Mezzogiorno ha deciso di chiudere la redazione di Matera, insieme ad altre redazioni pugliesi. La notizia è pessima. Sicuramente i colleghi (ai quali va tutta la nostra solidarietà e vicinanza) verrano tutelati, ma è l'eliminazione di un altro presidio storico dell'informazione lucana che rappresenta un vulnus per un'intera provincia.

Domenica, 10 Giugno 2018 10:34

A SCUOLA DI LIBERTA'

La studentessa lucana Alisia Taddei della terza A del Liceo scientifico “ Pasolini “ di Laurenzana, è stata la seconda classificata al premio letterario nazionale “A scuola di libertà’ : le scuole imparano a conoscere il carcere“ per l’anno scolastico 2017- 2018.

Martedì, 05 Giugno 2018 09:53

MATERA: LA BRUNA SI AVVICINA

Partecipazione, tradizione e senso di responsabilità caratterizzeranno i festeggiamenti per la 629/a edizione della Festa della Bruna, protettrice di Matera (Capitale europea della Cultura 2019). Lo ha reso noto il presidente dell'associazione "Maria Santissima della Bruna", Domenico Andrisani, nel corso della presentazione del programma della festa del 2 luglio, nella Città dei Sassi il giorno più lungo.

Autorità civili militari e religiose, rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, cittadini hanno celebrato in Piazza Vittorio Veneto a Matera la festa della repubblica italiana; i giorni che si vogliono ricordare sono quelli del 2 e del 3 di Giugno 1946 quando dopo la seconda guerra mondiale con un referendum istituzionale oltre 12 milioni di italiani votarono a favore della Repubblica...

Sabato, 02 Giugno 2018 06:21

GOVERNO: LA PUGLIA C'E'. E LA BASILICATA?

Il governo finalmente c’è, il lavoro può cominciare. Magari con un occhio di riguardo per un Sud troppo spesso messo ai margini dall’attività politica degli esecutivi degli ultimi anni. Può sembrare paradossale che al Mezzogiorno cominci a interessarsi proprio una coalizione con all’interno la Lega...-