CRONACA (2281)

Sono quantificabili in oltre quattrocentomila i prodotti potenzialmente pericolosi sequestrati dalle Fiamme Gialle materane durante controlli finalizzati al contrasto della commercializzazione di merce non sicura per il consumatore.

Venerdì, 17 Maggio 2019 08:08

SENISE: TENTATA ESTORSIONE UN ARRESTO

Tentata estorsione aggravata è l’accusa contenuta nell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Potenza nei confronti di un commerciante di Senise arrestato ieri dai Carabinieri.

Martedì, 14 Maggio 2019 11:45

GdF MATERA: SEQUESTRATO MEZZO CHILO DI DROGA

Solo nell’ultimo periodo, le attività delle Fiamme Gialle materane per il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sono state ben 59 ed hanno consentito di portare a compimento 62 sequestri. Lo dicono in una nota per la stampa i militari di Matera...

Due donne – suocera e nuora – sono state denunciate alla magistratura dalla Guardia di Finanza, a Policoro, dopo la scoperta di una “truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche”.

Martedì, 07 Maggio 2019 12:22

ALLARME BOMBA (INFONDATO) A MATERA

Questa mattina, intorno le ore 11:30, è stata sgomberata l’area di Piazza Matteotti a Matera per un allarme bomba. Un valigia incustodita è stata ritrovata sotto una panchina.

Dopo l'elezione di Carmine Cicala (Lega) nuovo presidente del Consiglio regionale della Basilicata, è stato completato anche l’assetto dell'Ufficio di Presidenza.

Domenica, 05 Maggio 2019 07:10

FCA MELFI: ESECUTIVO E SINDACATI RIUNITI

FCA Melfi, le organizzazioni sindacali e l’Esecutivo di Stabilimento sono tornati a riunirsi per discutere della situazione complessiva aziendale e per la verifica del Contratto di solidarietà.

Venerdì, 03 Maggio 2019 03:02

I CONTROLLI TRA PASQUA E PRIMO MAGGIO

Dopo il lunedì di Pasquetta sono proseguiti nel lungo ponte fino al primo maggio i controlli straordinari della Polizia di Stato nel Capoluogo e lungo la fascia jonica, predisposti dal Questore Luigi Liguori...

Anche a Potenza le celebrazioni del 25 aprile per il 74esimo anniversario della liberazione d’Italia dal nazifascismo. Presso il Monumento ai caduti di parco Montereale si è svolta la cerimonia...

Martedì, 16 Aprile 2019 15:19

LAVORATORI IN NERO: AZIONE DELLA GdF

Cinque lavoratori in nero - due dei quali "in regime di disoccupazione con trattamento Naspi" - sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza in due imprese edili che operano nella zona di Maratea (Potenza).