Martedì, 17 Giugno 2008 00:00

I CANTIERI E L' ASDL A VENUSIO

Nessun cantiere abbandonato e nessuna sospensione ai lavori. Lo ha detto l’Amministrazione Comunale di Matera a seguito della segnalazione pervenuta dall’Associazione “ProMuoviamo Matera” in merito alla presunta presenza di un cantiere abbandonato nel quartiere Lanera. A seguito di alcune segnalazioni pervenute nei giorni scorsi all’amministrazione comunale circa la mancata possibilità di utilizzare la linea Adsl nel Borgo Venusio, il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico ha interessato la società Telecom Italia affinché provveda al più presto al ripristino dell’importante strumento che permette una maggiore velocità di comunicazione. Uno strumento del quale, invece, si avvale soltanto la struttura alberghiera esercente nel borgo stesso.
IN CITTA' NESSUN CANTIERE ABBANDONATO

Nessun cantiere abbandonato e nessuna sospensione ai lavori. Lo ha detto l’Amministrazione Comunale di Matera a seguito della segnalazione pervenuta dall’Associazione “ProMuoviamo Matera” in merito alla presunta presenza di un cantiere abbandonato nel quartiere Lanera. L’amministrazione precisa inoltre che i lavori di riqualificazione del quartiere Lanera, finanziati con fondi Pisu, non hanno subito alcuna sospensione, ma vanno avanti regolarmente, c’è stata solo una brevissima interruzione di un paio di giorni, dovuta alla Festa di Sant’Antonio. Il responsabile del procedimento Giuseppe Montemurro - spiega la nota del Comune - ha effettuato tutte le verifiche del caso, constatando che non risultano situazioni di inattività nel cantiere, e rende noto che i lavori saranno pertanto conclusi nei tempi contrattuali prefissati.

MATERA: VENUSIO SENZA ADSL

A seguito di alcune segnalazioni pervenute nei giorni scorsi all’amministrazione comunale circa la mancata possibilità di utilizzare la linea Adsl nel Borgo Venusio, il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico ha interessato la società Telecom Italia affinché provveda al più presto al ripristino dell’importante strumento che permette una maggiore velocità di comunicazione. Uno strumento del quale, invece, si avvale soltanto la struttura alberghiera esercente nel borgo stesso. “E’ inconcepibile che gli abitanti di un quartiere non possano servirsi di un sistema di connessione ad internet che oggi risulta fondamentale per attività di ogni genere – dichiara Buccico -. E tanto in considerazione del fatto che linea Adsl già viene utilizzata nello stesso borgo da una struttura ricettiva per l’esercizio della sua attività commerciale. Farò di tutto, pertanto, affinché venga effettuato un intervento immediato per ripristinare le condizioni di uguaglianza e parità verso tutti i cittadini, siano essi privati o imprenditori”.
Letto 326 volte