Mercoledì, 23 Aprile 2008 00:00

CHECCO ZALONE E CHIESE RUPESTRI

Si conclude al CineTeatro Duni di Matera Melarido! la stagione di cabaret organizzata dalla società Quadrum e capeggiata da Franco Braia. Domani, 24 aprile alle ore 21.00, sarà la volta di Checco Zalone. Il celebre comico di Zelig. Si informa che la Società Matera CEA, al fine di garantire una maggiore fruibilità dell’area di Murgia Timone e migliorare l’offerta di servizi ai turisti e visitatori, intende avviare, a partire dalle prossime festività e in via sperimentale per l’intero periodo primaverile, un servizio di apertura delle chiese rupestri di Madonna delle Tre Porte e S. Canione (S. Falcione) allestite con pannelli informativi, in aggiunta allo jazzo Gattini.
CHECCO ZALONE A MATERA

Si conclude al CineTeatro Duni di Matera Melarido! la stagione di cabaret organizzata dalla società Quadrum e capeggiata da Franco Braia . Dal 1 febbraio Paolo Migone e Bruce Ketta, lo spettacolo di Antonio Andrisanik “Il Numero Uno” e l'esibizione di Giobbe Covatta hanno caratterizzato gli appuntamenti della rassegna di cabaret e comicità che si concluderà domani, 24 aprile alle ore 21.00, con Checco Zalone. Il celebre comico di Zelig porterà a Matera il suo migliore repertorio, fra cui spiccano gli improbabili testi delle canzoni italiane più famose e i suoi monologhi, in uno spettacolo che raccoglie tutti i suoi personaggi più noti, accompagnato dai cinque bravissimi musicisti della “Militi ignoti band”. Luca Medici alias Checco Zalone, cantante “neomelodico” (e non solo) cresciuto nel laboratorio Zelig, passa dal palco di Zelig OFF (seconda serata – Canale 5), fino ad arrivare “da star” al palco di Zelig Circus. Musicista di razza, caratterista raffinato dalla comicità spontanea, campione insuperabile di risate, unisce la propria naturale simpatia ad un talento musicale vero e proprio. Pugliese, 29 anni, laureato in giurisprudenza e con la passione per la musica.

RUPESTRE VISITABILI ALTRE CHIESE

Si informa che la Società Matera CEA, al fine di garantire una maggiore fruibilità dell’area di Murgia Timone e migliorare l’offerta di servizi ai turisti e visitatori, intende avviare, a partire dalle prossime festività e in via sperimentale per l’intero periodo primaverile, un servizio di apertura delle chiese rupestri di Madonna delle Tre Porte e S. Canione (S. Falcione) allestite con pannelli informativi, in aggiunta allo jazzo Gattini. Ciò anche allo scopo di mettere in evidenza le azioni realizzate dagli Enti pubblici (Comune di Matera ed Ente Parco) per acquisire al pubblico patrimonio, restaurare e tutelare i beni culturali che così oggi possono essere fruiti dalla comunità. L’entità del costo è stata stabilita sentite anche le altre organizzazioni che gestiscono la visita alle chiese rupestri della città. A breve si intende attivare anche un servizio di visita che preveda la descrizione ed illustrazione, attraverso audiodiffusione di un messaggio preregistrato, delle caratteristiche storiche, architettoniche e artistiche degli insediamenti rupestri dell’area.
 
Letto 471 volte