Venerdì, 18 Aprile 2008 00:00

NEL 2007 CRESCIUTE LE CONTROVERSIE TELEFONICHE

Anche nel 2007 sono cresciute le istanze relative alle truffe telefoniche ed informatiche. Lo si è appreso al termine di un incontro che la presidente del Corecom Basilicata, Loredana Albano, ha avuto ieri a Potenza con il presidente dell’Adoc Basilicata (Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori, degli utenti, dei risparmiatori, dei malati, dei contribuenti), Nino D’Andrea. Sia il Corecom, organismo preposto dall'Autorità Garante per le Comunicazioni a risolvere le controversie in materia telefonica e a tutelare gli utenti nel rapporto con i gestori della telefonia, che l’Adoc “sono costantemente impegnati sul territorio lucano, ha spiegato Albano a margine della riunione.

NEL 2007 CRESCIUTE LE CONTROVERSIE TELEFONICHE

Anche nel 2007 sono cresciute le istanze relative alle truffe telefoniche ed informatiche. Lo si è appreso al termine di un incontro che la presidente del Corecom Basilicata, Loredana Albano, ha avuto ieri a Potenza con il presidente dell’Adoc Basilicata (Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori, degli utenti, dei risparmiatori, dei malati, dei contribuenti), Nino D’Andrea. Sia il Corecom, organismo preposto dall'Autorità Garante per le Comunicazioni a risolvere le controversie in materia telefonica e a tutelare gli utenti nel rapporto con i gestori della telefonia, che l’Adoc “sono costantemente impegnati sul territorio lucano – ha spiegato Albano a margine della riunione - al fine di evitare che ad una accresciuta offerta di mercato corrisponda una peggiore qualità delle prestazioni e per garantire a tutti i cittadini i servizi essenziali ed un adeguato livello di protezione”. Nel corso dell’incontro sono state affrontate le tante problematiche legate in generale alla tutela del consumatore nell’intento di adottare delle azioni comuni e compatibili, nel rispetto delle distinte funzioni. “E’ giusto che i cittadini siano tutelati e protetti da situazioni anomale, i loro diritti devono essere salvaguardati” ha detto ancora Albano che ha ringraziato D’Andrea “per gli spunti propositivi ad una azione comune tesa a favorire il cittadino”. Corecom e Adoc stanno valutando in particolare la possibilità di realizzare una guida per consentire agli utenti una scelta ottimale dell’operatore di telefonia considerate le diverse offerte del mercato.

Letto 415 volte