Lunedì, 07 Aprile 2008 00:00

IL CONSUMATORE ATTIVO

Martedì 8 aprile a Potenza alle ore 18.00 presso la sala convegni dell’Istituto Principe di Piemonte, in via Piemonte (rione S. Maria) verrà presentato il libro "Il Consumatore Attivo" di Giustino Trincia, vicesegretario generale di Cittadinanzattiva, edito da Baldini Castoldi Dalai, con la prefazione di Antonio Lubrano, noto giornalista animatore di molte trasmissioni televisive sui diritti dei cittadini. Il volume è un utile manuale per "sopravvivere" ai principali servizi di pubblico interesse del nostro Paese, tendendo ben presente il ruolo della partecipazione civica. Si tratta di un testo rivolto ai cittadini consumatori e utenti, alla portata di molti e non dei soli "addetti" ai lavori.

IL CONSUMATORE ATTIVO

Martedì 8 aprile a Potenza alle ore 18.00 presso la sala convegni dell’Istituto Principe di Piemonte, in via Piemonte (rione S. Maria) verrà presentato il libro "Il Consumatore Attivo" di Giustino Trincia, vicesegretario generale di Cittadinanzattiva, edito da Baldini Castoldi Dalai, con la prefazione di Antonio Lubrano, noto giornalista animatore di molte trasmissioni televisive sui diritti dei cittadini. Il volume è un utile manuale per "sopravvivere" ai principali servizi di pubblico interesse del nostro Paese, tendendo ben presente il ruolo della partecipazione civica. Si tratta di un testo rivolto ai cittadini consumatori e utenti, alla portata di molti e non dei soli "addetti" ai lavori, per conoscere i meccanismi essenziali e i profondi cambiamenti che negli ultimi anni hanno investito il sistema dei servizi. Il libro ha una duplice funzione: quella di fornire informazioni di base e quella di proporre indicazioni ed esperienze concrete su come diventare un consumatore attivo e contribuire così a prevenire, contrastare ed eliminare le possibili violazioni dei diritti a cui sono esposti o di cui sono vittime i cittadini consumatori. In questo quadro il volume si propone come contributo per riequilibrare i rapporti tra chi eroga e chi fruisce dei servizi.

Letto 382 volte