Lunedì, 14 Gennaio 2008 00:00

PUNTO SERVIZI ASL MATERA 5MILA ACCESSI

Con 5603 accessi in sei mesi di attività il Punto servizi di piazza Ascanio Persio di Matera sta incontrando il pieno gradimento dei cittadini che fruiscono, senza doversi recare presso i presidi sanitari, dei servizi cassa e prenotazione. Il dato è stato rilevato dalla società la Traccia che gestisce per conto della Asl n. 4 il Centro Unificato Prenotazioni (Cup). La progressione ha fatto segnare 198 accessi a luglio, 594 ad agosto, 1268 a settembre e 1462 a ottobre fino a stabilizzarsi con una media di 1000 accessi a novembre (1136) e dicembre (945). Un segnale del crescente gradimento del servizio da parte dei cittadini, aldilà dei picchi registrati nei singoli mesi. Il "Punto servizi" è stato inaugurato il 9 luglio scorso.
PUNTO SERVIZI ASL MATERA 5MILA ACCESSI IN SEI MESI
 
Con 5603 accessi in sei mesi di attività il Punto servizi di piazza Ascanio Persio di Matera sta incontrando il pieno gradimento dei cittadini che fruiscono, senza doversi recare presso i presidi sanitari, dei servizi cassa e prenotazione. Il dato è stato rilevato dalla società la Traccia che gestisce per conto della Asl n. 4 il Centro Unificato Prenotazioni (Cup). La progressione ha fatto segnare 198 accessi a luglio, 594 ad agosto, 1268 a settembre e 1462 a ottobre fino a stabilizzarsi con una media di 1000 accessi a novembre (1136) e dicembre (945). Un segnale del crescente gradimento del servizio da parte dei cittadini, aldilà dei picchi registrati nei singoli mesi. Il "Punto servizi" è stato inaugurato il 9 luglio scorso e funziona come una diramazione del C.U.P. Qui è possibile prenotare visite specialistiche e prestazioni in libera professione, pagare ticket, oltre che ricevere informazioni e, da settembre, in applicazione di apposito regolamento, è anche possibile richiedere il ritiro e la eventuale spedizione a domicilio di referti e di cartelle cliniche. Anche quest’ultimo servizio, attivabile da qualsiasi punto cassa, sta registrando un progressivo gradimento da parte dei cittadini. La Asl ha anche stampato un manifesto e un pieghevole che riportano gli orari di apertura di Cassa/Cup presso il Punto Servizi e l’Ospedale Madonna delle Grazie, dati del Regolamento circa la modalità di richiesta e rilascio di cartelle cliniche e referti e delle relative tariffe.“ Il successo riscontrato dal Punto Servizi - ha detto il direttore generale della Asl, Domenico Maroscia – è legato alla collocazione in centro della struttura e alla sua praticità nella fornitura di servizi. Una scelta che ha risposto in pieno a una precisa scelta della Asl di venire incontro alle esigenze dei cittadini utenti, in particolare di alcune categorie, come nel caso di anziani, diversamente abili o donne in gravidanza. E’ nei programmi dell’Azienda di accrescere le potenzialità del Servizio ’’. Il Punto servizi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 8 alle 13.
 
Letto 437 volte