Stampa questa pagina
Venerdì, 21 Dicembre 2007 00:00

MOSTRE E MUSICA PER NATALE

Anche per il prossimo Natale 2007 il Gruppo Teatro Matera intende riproporre la V edizione della Mostra Concorso dei Presepi "Natale è Presepe". Prosegue la minirassegna invernale che l’associazione culturale musicale BluesOn in collaborazione col Cream Irish Pub di Matera. Concerto Di Natale di Vivaverdi - Multikulti 2007 Venerdì 21 Dicembre - Le Monacelle ore 20.15. Dopo i concerti a Cosenza e Taranto, l’Orchestra della Magna Grecia continua il suo tour: venerdì 21 Dicembre partenza per la città dei Sassi ove sarà l’Auditorium “Gervasio” del Conservatorio E.R. Duni di Matera a fare da cornice al Concerto di Natale, con inizio fissato per le ore 20.30. A Stigliano presso il Centro sociale, alle ore 21,00, sarà il turno del comico Rocco Barbaro con lo spettacolo, dal titolo "Io me ne fotto del prossimo, figuriamoci del primo". Il 22 Dicembre 2007 è programmato un concerto dell’ Open Trio guest con Dino Plasmati, Giorgio Vendola e Massimo Manzi. Special guest Gaetano Partipilo. La serata avrà inizio per le 21.30 ca. presso la Cremeria Vienna, a Matera, in via Buozzi (Sasso Caveoso).

APRE OGGI LA MOSTRA-CONCORSO NATALE E’ PRESEPE

Anche per il prossimo Natale 2007, in continuità con un evento ormai nella tradizione della città di Matera, il Gruppo Teatro Matera intende riproporre la V edizione della Mostra Concorso dei Presepi "Natale è Presepe". La Mostra si terrà nel suggestivo scenario del Sasso Caveoso di Matera, negli ambienti di Vico Solitario, dal 20 dicembre 2007 al 6 gennaio 2008 e si rivolgerà a quanti, fra artigiani e amanti dell'arte presepiale, vorranno mettere alla prova le proprie capacità artistiche e la propria originalità nella realizzazione di un presepe. Scopo principale della manifestazione è di incentivare la presenza turistica nella città e permettere ai numerosi visitatori, che qui trascorreranno le festività natalizie, di poterne apprezzare non solo l'originalità dei manufatti, ma anche l'artigianato artistico e la gastronomia locale. In tale prospettiva, infatti, la Mostra Concorso dei Presepi sarà accompagnata da attività collaterali quali esposizione di prodotti di artigianato locale, degustazioni di prodotti enogastronomici legati alla tradizione culinaria del periodo natalizio e l’animazione del folklore lucano. Il Gruppo Teatro Matera è stato artefice di numerosi eventi e iniziative di spiccata valenza culturale e turistica realizzati nel suggestivo scenario dei Sassi di Matera. Si tratta di un'associazione culturale fondata da Enrico Anecchino nel 1974, che si occupa di teatro, cultura, mostre e tradizioni.

CONCERTO DI VIVAVERDI

Concerto Di Natale di Vivaverdi - Multikulti 2007 Venerdì 21 Dicembre - Le Monacelle ore 20.15 concerto degli studenti del corso di perfezionamento. Ore21.00: recital per violino e pianoforte con Alessandro Moccia, violino di spalla Orquestre des Champs Elysèes di Parigi e Loredana Paolicelli, pianoforte. Musiche di Faurè, Brahms, Dvorak, Debussy, Rachmaninov.

 

CONCERTO DELL'ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA

Dopo i concerti a Cosenza e Taranto, l’Orchestra della Magna Grecia continua il suo tour: venerdì 21 Dicembre partenza per la città dei Sassi ove sarà l’Auditorium “Gervasio” del Conservatorio E.R. Duni di Matera a fare da cornice al Concerto di Natale, con inizio fissato per le ore 20.30.

CONCERTO DI OPEN TRIO GUEST

Il 22 Dicembre 2007 è programmato un concerto dell’ Open Trio guest conDino Plasmati, Giorgio Vendola e Massimo Manzi. Special guest Gaetano PartipiloLa serata avrà inizio per le 21.30 ca. presso la Cremeria Vienna, a Matera, in via Buozzi (Sasso Caveoso).

A STIGLIANO ROCCO BARBARO

A Stigliano continua la Stagione teatrale, suddivisa in cabaret e prosa, promossa dal Comune di Stigliano. Dopo le prime due serate in compagnia di Bruce Ketta e Le Barnos, questa sera presso il Centro sociale, alle ore 21,00, sarà il turno del comico Rocco Barbaro con lo spettacolo, dal titolo "Io me ne fotto del prossimo, figuriamoci del primo" . Grazie al marchio "Voglia di Teatro", proseguono gli appuntamenti del cartellone, fatto di otto spettacoli, tutti di marcata qualità. Barbaro concluderà la parte dedicata al Cabaret, degli artisti provenienti dallo Zelig di Milano e dal 19 gennaio inizierà la sezione dedicata alla prosa, che prevede in totale cinque appuntamenti dalla tradizione teatrale.

 

 

Letto 415 volte