Lunedì, 28 Febbraio 2022 09:29

A POTENZA UNA NUOVA GIUNTA (SENZA FDI)

E’ per ora formata da sette assessori la nuova Giunta comunale di Potenza, guidata dal sindaco Mario Guarente (Lega), eletto a giugno 2019.

Dopo l’azzeramento della precedente Giunta di centrodestra a nove, comunicato lo scorso 21 febbraio, il primo cittadino ha firmato (il 26 Febbraio) il decreto di nomina di sette assessori, dei quali cinque confermati e due nuovi. Rispetto al “Guarente 1”, mancano gli assessori di Fratelli d’Italia, partito che – secondo quanto si è appreso – non è riuscito a trovare l’accordo sui suoi due assessori. E così nel comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’amministrazione comunale, è specificato che Guarente “si è riservato la possibilità, con successivo decreto” di nominare “gli altri assessori fino al numero previsto dalle vigenti disposizioni normative”. Gli assessori riconfermati sono Antonio Vigilante (urbanistica e vicesindaco), Stefania D’Ottavio (cultura), Vittoria Tiziana Rotunno (pari opportunità), Fernando Picerno (politiche sociali) e Alessandra Sagarese (pubblica istruzione). D’Ottavio è della Lega, Picerno di Forza Italia, Rotunno dI Idea, Vigliante e Sagarese furono eletti consiglieri comunali con due liste civiche.

I nuovi assessori sono Gianmarco Blasi della Lega (bilancio) e Massimiliano Di Noia (viabilità), esponente di Noi con l’Italia.

Letto 33 volte