...risultato inizialmente primo graduato nella gara di appalto per l’acquisizione di “Soluzioni e servizi avanzati a supporto dell’Agenda Digitale” della Regione Basilicata, stabilendo così il subingresso del raggruppamento nella gestione del servizio che, da giugno 2021, è in gestione all’ATI GPI – Publisys. Il servizio ha per oggetto la gestione del Centro Unico di Prenotazioni telefoniche sanitarie per la Regione Basilicata, il servizio di Contact Center Regionale e il supporto amministrativo e tecnico per gli obiettivi dell’Agenda Digitale. I massimi giudici amministrativi hanno integralmente accolto il ricorso delle società appellanti mettendo un punto definitivo al contezioso amministrativo. Datacontact, Lucana Sistemi e La Traccia, legittime aggiudicatarie della gara di appalto, sono pronte ad dare esecuzione all’iter amministrativo di competenza dell’Ente e a tutti gli aspetti tecnici per la stipula del contratto, a partire dal riassorbimento del personale secondo quanto previsto dalla clausola di salvaguardia della procedura di gara.