Stampa questa pagina
Martedì, 16 Febbraio 2021 17:59

SITUAZIONE COVID DEL 16 FEBBRAIO...

Sono 83 i nuovi positivi in Basilicata sui 1.058 tamponi analizzati nelle ultime 24 ore, che hanno fatto registrare un'altra vittima del Covid.

Sono alcuni dei dati contenuti nel bollettino della task force regionale. Dei nuovi positivi, solo 79 sono residenti in Basilicata, dove in un giorno sono guarite 54 persone (in totale, sono 10.368 coloro che hanno superato la malattia dall'inizio dell'emergenza). Il numero delle persone vittime del coronavirus ha raggiunto quota 343. I lucani "attualmente positivi" sono 3.238, dei quali 3.159 sono in isolamento domiciliare. Le persone ricoverate negli ospedali di Potenza e di Matera sono 79: sette (quattro a Potenza e tre a Matera) sono in terapia intensiva. (Ansa). 

=====

I "soggetti con grave disabilità" saranno inseriti in Basilicata "nel prossimo protocollo vaccinale, che avrà inizio appena sarà terminata la campagna di profilassi ai soggetti ultraottantenni, con estensione alla più vasta platea di soggetti aventi diritto".
Lo ha annunciato l'assessore regionale alla salute, Rocco Leone, precisando che ciò avverrà "compatibilmente con le risorse vaccinali che ci giungeranno". Leone si è anche detto favorevole alla "istituzione di una anagrafe regionale della disabilità" che "diventi strumento di trasparenza". (Ansa).

Letto 179 volte