Giovedì, 27 Febbraio 2020 07:05

IN PUGLIA IL PAZIENTE NUMERO UNO

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano informa: “Come avevamo previsto abbiamo il primo soggetto influenzato residente nella provincia di Taranto...

...sembra proveniente da Codogno in Lombardia, ove si era recato in visita, positivo al test Coronavirus. Il test verrà domani trasmesso all’Istituto Superiore di Sanità per la conferma di seconda istanza. Il paziente è isolato sin da ieri al reparto infettivi dell’Ospedale Santissima Annunziata in stanza a pressione negativa, è stato prelevato dal domicilio nel quale viveva a suo dire da solo in ambulanza del 118 dedicata da personale dotato dei necessari Dispositivi di Protezione. Il decorso dell’influenza è regolare e allo stato senza complicazioni. Tutte le persone con le quali il soggetto è stato in contatto dopo il soggiorno a Codogno verranno sottoposte a tampone e poste in quarantena nelle prossime ore secondo i protocolli previsti.”
Il sindaco di Torricella, paese di residenza del "numero Uno", ha specificato in un comunicato stampa che: "In merito all’eventuale caso di Coronavirus, sì avvisa la cittadinanza tutta che le notizie ufficiali parlano solo di CASO SOSPETTO E NON ACCERTATO. Nonostante tutto, a titolo precauzionale ed esclusivamente cautelativo, si predispone per la giornata di domani, e fino a quando non sarà fatta chiarezza sulla questione, la chiusura di tutte le scuole e di ogni grado all’interno del comune di Torricella. Si comunica che il Sindaco sta in questi attimi predisponendo la relativa ordinanza. Non creiamo allarmismi, non fomentiamo notizie false e non facciamo girare audio, foto, video se non provengono da fonti ufficiali".

 

Letto 12 volte