Venerdì, 22 Maggio 2009 00:00

ORA STIAMO DAVVERO FRESCHI…

Non viene nemmeno voglia di fare polemica o di commentare con l’adeguata salacia le tante piccinerie, per esempio, di chi è a capo di questo Governo nazionale, compresa l’ultima sentenza dei giudici “terroristi ed estremisti di sinistra” che, nelle temperie del caso Mills, hanno deciso di condannarlo. Tralasciamo di unirci al coro della solidarietà “pelosa” (perché vagamente interessata) al presidente Vito De Filippo, che ha ricevuto due munizioni per posta. E’ un avvertimento sicuramente di stampo criminale ma ci auguriamo che il presidente abbia deciso di valutare la cosa con il giusto peso: un’alzata di spalle e nulla più. Quello che ci ha meravigliato fino allo stordimento è l’inizio del restyling delle carrozze delle Fal, le note Ferrovie Appulo – lucane.
ORA STIAMO DAVVERO FRESCHI…
 
Non viene nemmeno voglia di fare polemica o di commentare con l’adeguata salacia le tante piccinerie, per esempio, di chi è a capo di questo Governo nazionale, compresa l’ultima sentenza dei giudici “terroristi ed estremisti di sinistra” che, nelle temperie del caso Mills, hanno deciso di condannarlo. Tralasciamo di unirci al coro della solidarietà “pelosa” (perché vagamente interessata) al presidente Vito De Filippo, che ha ricevuto due munizioni per posta. E’ un avvertimento sicuramente di stampo criminale ma ci auguriamo che il presidente abbia deciso di valutare la cosa con il giusto peso: un’alzata di spalle e nulla più. Quello che ci ha meravigliato fino allo stordimento è l’inizio del restyling delle carrozze delle Fal, le note Ferrovie Appulo – lucane. Da oggi (ma ci vorrà qualche tempo per adeguare una parte del parco vetture) i viaggiatori che si sottopongono quotidianamente all’oltraggio del trenino più lento del sud Europa (circa cento minuti per collegare i sessantaquattro chilometri tra Matera e Bari), potranno incappare in una carrozza rimodernata nei sedili (ma senza toilette, attenti incontinenti, fatela prima di partire) e dotata, immaginate, anche del condizionamento d’aria. Lo scartamento del binario resta, ovviamente, ridotto, le super rapide motrici di Trenitalia non raggiungono la città dei Sassi (e, probabilmente, non la toccheranno ancora per un ventennio, sic stantibus rebus stando così le cose per la Ferrandina - Matera) ma noi materni possiamo fruire di una carrozza con la climatizzazione. Ora stiamo davvero freschi…
Letto 322 volte