Giovedì, 28 Marzo 2019 12:29

A GRASSANO RUBA UN'AUTO E A POLICORO UN BANCOMAT: CC IN AZIONE

I Carabinieri hanno arrestato ieri in flagranza di reato, un 37enne di Grassano, responsabile del furto di una Fiat Panda, che la proprietaria aveva parcheggiato poco prima, in pieno centro abitato.

I militari, ricevuta la segnalazione del furto, in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale, si sono messi alla ricerca dell’auto che è stata intercettata lungo la Strada Provinciale 1, con alla guida il 37enne, già noto alle forze dell’ordine. All’atto del fermo, raccontano i Carabinieri da un controllo sull’uomo è stato rinvenuto un coltello serramanico che è stato sequestrato. L’auto è stata riconsegnata alla proprietaria, mentre l’autore del furto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
********

Il pomeriggio del 26 marzo i Carabinieri di Policoro hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito, un 31enne di Pisticci già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato notato mentre con fare circospetto stava prelevando denaro dalla postazione Bancoposta. Alla vista dei militari il 31enne ha provato a disfarsi di un marsupio che però è stato immediatamente recuperato. “Immediati accertamenti” spiegano i Carabinieri “hanno consentito di stabilire che la carta bancomat ed il marsupio erano di proprietà di un cittadino di Policoro, al quale erano stati poco prima rubati dall’interno del proprio camion parcheggiato nelle vicinanze. I Carabinieri hanno recuperato la somma contante di 450 euro prelevata illecitamente, i documenti e gli effetti personali che hanno poi restituito alla vittima. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari”.

Letto 63 volte