Lunedì, 10 Dicembre 2007 00:00

LEGA TUMORI E "NATALE SOLIDALE"

Apre nei locali del Comitato di Maria SS. della Bruna di fronte alla Piazza di S. Francesco a Matera, il primo mercatino di Natale della Lega Tumori, associazione provinciale di Matera. "L'iniziativa è volta a raccogliere fondi per la nostra associazione" Immacolata Brucoli, Presidente della LILT materana, sottolinea così l'evento promosso dalla sua associazione "il mercatino sarà inaugurato nel pomeriggio di lunedì 10 dicembre, alle ore 18.00. Negli Ipogei di piazza S.Francesco a Matera, invece, apre la mostra "Natale solidale 2007" . Saranno esposte natività in legno, metallo, tufo e sughero realizzate da Piero Ragone.
MERCATINO LEGA TUMORI E "NATALE SOLIDALE"
Apre nei locali del Comitato di Maria SS. della Bruna di fronte alla Piazza di S. Francesco a Matera, il primo mercatino di Natale della Lega Tumori, associazione provinciale di Matera. "Alcune delle nostre volontarie hanno messo a disposizione la loro arte nel realizzare piccoli oggetti, che hanno voluto decorare con temi natalizi, visto che le festività sono ormai prossime. L'iniziativa è volta a raccogliere fondi per la nostra associazione" Immacolata Brucoli, Presidente della LILT materana, sottolinea così l'evento promosso dalla sua associazione "il mercatino sarà inaugurato nel pomeriggio di lunedì 10 dicembre, alle ore 18.00, e siamo certi che la sensibilità che contraddistingue i nostri cari concittadini materani non deluderà le nostre aspettative". Piatti decorati, cornici, porta oggetti, più di cinquanta i pezzi artigianali realizzati dalle volontarie , che accoglieranno i visitatori del mercatino ogni sera. Presso il Mercatino sarà inoltre possibile sottoscrivere la tessera associativa LILT per l'anno 2008, ed a quanti verseranno la quota associativa, sarà fatto dono dell'agenda della salute.
 
Negli Ipogei di piazza S.Francesco a Matera, invece, apre la mostra "Natale solidale 2007" . Saranno esposte natività in legno, metallo, tufo e sughero realizzate da Piero Ragone. Dopo le tre edizioni ospitate negli scorsi anni da Cocco Librerie a Potenza, l'iniziativa, a scopo benefico, si è spostata nella citta dei Sassi . Con la vendita dei Presepi si raccoglieranno fondi a sostegno delle attività dell'associazione umanitaria "Emergency", impegnata a livello internazionale nel soccorso e nell'assistenza alle vittime civili e ai poveri nei territori di guerra. L'iniziativa, in collaborazione con l'associazione culturale materana "Genius Loci", che ne ha condiviso lo spirito e le finalità, è inserita nel calendario degli eventi voluti dall'amministrazione comunale di Matera per le prossime festività. L'allestimento, negli ambienti Ipogei di piazza San Francesco, si affianca alla mostra "Ceramica sonora-fischietti religiosi e natalizi" collezione privata Armando Scuto voluta da "Genius Loci", nell'ambito del "Progetto terra", ai laboratori d'arte della domenica tenuti da Tina Festa e alla mostra fotografica "Mani in festa" di Daniele Ferroni. Apertura fino all'8 gennaio:
Letto 420 volte