Stampa questa pagina
Venerdì, 14 Settembre 2018 03:43

SALVINI A BARI: MATERA, CHE E' IN PUGLIA MA SCHERZA...

“Puoi entrare in una chiesa rupestre di Matera”, dice il sindaco di Bari Antonio Decaro a Matteo Salvini, invitandolo a fare una nuova esperienza con la realtà virtuale. E il vicepremier risponde senza alcuna esitazione: “Matera, che è in Puglia!”.

E’ il nuovo siparietto che Salvini regala durante la sua visita alla Fiera del Levante dopo quello su San Nicola con il governatore Michele Emiliano.

 

Il riferimento è alla frase pronunciata domenica scorsa, sempre alla Fiera del Levante, dal vicepremier Luigi Di Maio: “Con Matera che state facendo?”, aveva chiesto il ministro dello Sviluppo economico a Michele Emiliano. E il governatore pugliese aveva risposto imbarazzato, mettendosi una mano sulla bocca: “è in Basilicata…”. E Di Maio, aveva concluso. “Lo so”. Uno scambio di battute che ha fatto il giro del web, e che ha indotto tanti ad accusare il capo politico dei Cinque Stelle di aver fatto una gaffe “geografica”, scambiando la città lucana per un capoluogo pugliese. Circostanza quest’ultima smentita poi sia da Di Maio sia da Emiliano.

Letto 308 volte