Giovedì, 08 Gennaio 2009 00:00

DINO PLASMATI IL MAGO ETABETA E BEPPE ALTISSIMI

Dopo la recente pubblicazione per la EmArcy/Universal dell'ultimo disco di Dino Plasmati col suo Open Trio, riprende da domani, venerdì 9 gennaio 2009, alle ore 22.00, dal Ristorante Santagostino a Matera, una serie di concerti che porteranno questo splendido, quanto affermato trio a girare l'Italia, promuovendo il loro ultimo cd dal titolo "Interactions". Il trio è composto da Dino Plasmati (chitarre), Giorgio Vendola (contrabbasso) e il grande Massimo Manzi (batteria). Le composizioni e gli arrangiamenti sono tutti di Dino Plasmati. Sempre domani, 9 gennaio, al XXL Club Matera, l'esilarante spettacolo di Mago Etabeta e Beppe Altissimi. L'attualità fa da padrona nello rappresentazione, che Beppe Altissimi, porta avanti ormai da quasi 20 anni. Mentre la follia e il divertimento "comandano" nelle improvvisazioni del Mago Etabeta. Beppe Altissimi inizia come imitatore, per poi passare nel corso degli anni, al cabaret puro, quello fatto di monologhi, improvvisazioni, parodie , buon gusto, e qualche imitazione. Chitarra alla mano, riesce a coinvolgere gli spettatori più giovani, con parodie musicali azzecatissime e anche quelli più attempati (gli anziani), grazie a nonno Adelio che ad 80anni suonati, "nuota" in internet e guarda tutte le pubblicità…arrabbiandosi perché vengono interrotte dai film.

DINO PLASMATI IL MAGO ETABETA E BEPPE ALTISSIMI

Dopo la recente pubblicazione per la EmArcy/Universal dell'ultimo disco di Dino Plasmati col suo Open Trio, riprende da domani, venerdì 9 gennaio 2009, alle ore 22.00, dal Ristorante Santagostino a Matera, una serie di concerti che porteranno questo splendido, quanto affermato trio a girare l'Italia, promuovendo il loro ultimo cd dal titolo "Interactions". Il trio è composto da Dino Plasmati (chitarre), Giorgio Vendola (contrabbasso) e il grande Massimo Manzi (batteria). Le composizioni e gli arrangiamenti sono tutti di Dino Plasmati.

Sempre domani, 9 gennaio, al XXL Club Matera, l'esilarante spettacolo di Mago Etabeta e Beppe Altissimi. L'attualità fa da padrona nello rappresentazione, che Beppe Altissimi, porta avanti ormai da quasi 20 anni. Mentre la follia e il divertimento "comandano" nelle improvvisazioni del Mago Etabeta. Beppe Altissimi inizia come imitatore, per poi passare nel corso degli anni, al cabaret puro, quello fatto di monologhi, improvvisazioni, parodie , buon gusto, e qualche imitazione. Chitarra alla mano, riesce a coinvolgere gli spettatori più giovani, con parodie musicali azzecatissime e anche quelli più attempati (gli anziani), grazie a nonno Adelio che ad 80anni suonati, "nuota" in internet e guarda tutte le pubblicità…arrabbiandosi perché vengono interrotte dai film. Eppure, pur trattando tematiche a volte all'apparenza difficili, con il buon gusto ed il garbo di chi non vuole offendere nessuno, riesce a trattare argomenti anche delicati, come la Chiesa, la Clinton, trapianti di microchirurgia, per arrivare alle cose più futili, come un Maradona che per disintossicarsi ..sceglie Cuba, o la Bindi........che scrive al Brutto Anatroccolo, o la mania di Luna Rossa....e navigare per navigare...internet e tutta la multimedialità. Mago Etabeta. Tanta anzi tantissima fantasia. Comico, prestigiatore, professsionista nell' Arte della prestidigitazione, è in grado di intrattenere simpaticamente il pubblico proponendo numeri di magia e giochi magici. Un talento derivante dalla sua predisposizione e dalla sua esperienza.

Letto 375 volte